Legalità: il presidio Libera verso la sua costituzione. Appuntamento alla Biblioteca del Seminario

Nella sala parrocchiale della Cattedrale, in presenza dell’arciprete don Felice Di Palma, si è stabilito che sabato 26 ottobre, presso la Biblioteca del Seminario, dalle 16.00 alle 19.00, si terranno i lavori di gruppo per definire azioni ed interventi. I tre gruppi si interesseranno di Lettura e conoscenza del territorioEducazione alla legalità e alla cittadinanza, Attività d’impresa e condizionamento delle organizzazioni criminose. La partecipazione è aperta a tutti coloro interessati a partecipare

 

Conversano – Si divideranno in tre gruppi i primi aderenti al costituendo presidio dell’associazione Libera di don Luigi Ciotti. Si è passati, quindi, all’azione operativa con la costituzione di tre gruppi, così voluti dai partecipanti, che lavoreranno per tre ore, ognuno per proprio conto, alla costruzione degli interventi ed elle azioni del presidio.
Pasquale Bonasora, che in questa prima fase sta tenendo i rapporti tra gli aderenti e l’associazione Libera regionale, con una nota su facebook precisa: ““prosegue il cammino verso la costituzione del Presidio territoriale di Libera. La prossima tappa è fissata per Sabato 26 ottobre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la biblioteca del seminario per la costituzione dei gruppi di lavoro su tre aree di lavoro ritenute essenziali per una efficace azione sul nostro territorio:
Lettura e conoscenza del territorio
Educazione alla legalità e alla cittadinanza
Attività d’impresa e condizionamento delle organizzazioni criminose
In questo primo appuntamento ci divideremo in gruppi per iniziare a delineare, per ognuna delle tre aree, obiettivi e iniziative da realizzare nel corso dell’anno.
La modalità del lavoro di gruppo è stata ritenuta da tutti la migliore per valorizzare gli interessi, le conoscenze, i saperi di ognuno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *