Associazione temporanea di scopo nata al fine di realizzare il progetto “Domos- Domotica Sociale”
DOMOS è un’associazione temporanea di scopo, nata al fine di realizzare il progetto “Domos- Domotica Sociale”, volto alla divulgazione di informazioni e servizi inerenti la domotica sociale nel territorio regionale pugliese, con una particolare attenzione al territorio di ambito, Conversano-Polignano a Mare – Monopoli.
Domos si compone di due realtà: Cooperativa Genteco e dell’Associazione Con Loro.
Genteco, cooperativa sociale di inserimento lavorativo nasce a Conversano nel mazo del 2007 per favorire l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili. La cooperativa si occupa dello studio e dell’analisi dei bisogni dei soggetti non autossuficienti al fine di creare e/o commercializzare ausili elettromeccanici in grado di rendere il più autossuficientei possibili i soggetti fragili siano disabili o anziani. Inoltre, Genteco da anni collabora con laboratori di ricerca accreditati Miur e altri soggetti nazionali protagonisti nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie.
L’ Associazione con Loro nasce a Conversano nel Maggio del 1983 con l’intento di promozione culturale e sociale e di organizzazione del volontariato esercitato gratuitamente per fini di solidarietà. Ha cercato in questi anni di tutelare i diritti dei più deboli come il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione, al lavoro alla sicurezza sociale. Ha promosso l’associazionismo, ha organizzato corsi di formazione ed aggiornamento, ha formato ed informato l’opinione pubblica con varie manifestazioni per abbattere le barriere morali, sociali e fisiche che isolano i più deboli, ha ricercato e stretto rapporti con altre associazioni, enti ed istituti promovendo iniziative atte a migliorare l’integrazione sociale e la qualità della vita dei disabili e delle loro famiglie
via Donatello, 8
70014 Conversano (BA)
Tel: 0809680499
E-Mail: info@domoticasociale.it
Web-Site: http://www.domoticasociale.it
[mappress mapid=”22″]