La Norba perde in casa e pensa ai rinforzi

Dopo la sconfitta per 2 a 1 contro il Real Paradiso Brindisi la Norba si getta sul mercato. In arrivo i rinforzi in attacco e difesa

Conversano – Sotto una pioggia incessante la Norba Calcio perde la sua seconda partita in casa contro il Real Paradiso Brindisi per 2 a 1.
Una gara molto importante ai fini della lotta per accaparrarsi un posto per i play off promozione che mister Sciannamblo ha affrontato avendo una rosa pressocchè dimezzata.
Agli infortunati Lovecchio e Di Palma, mancavano all’appello tre titolari, Grimaldi, Michele Carbonara e Pascalicchio tutti squalificati per somma di ammonizione.
A questi vanno poi aggiunti Notaristefano e Tranzi allontanatisi dal gruppo in quanto non hanno accettato alcune decisioni prese dalla società.
Con una rosa ridotta al minimo mister Sciannamblo ha messo in campo una formazione che ha visto tra le sue fila ragazzi che di fatto esordivano in campionato.
La prestazione dalle squadra è stata all’insegna delle luci e delle ombre.
Al primo minuto di gioco l’occasione da gol è capitata sui piedi di Giacomo Ramunni: davanti al portiere non realizza la rete del vantaggio.
Il Real Paradiso Brindisi si dimostra una squadra ordinata che fa gioco favorita anche da una condotta di gara non proprio felice della Norba Calcio. Infatti il primo tempo dei ragazzi di mister Sciannamblo, tranne l’occasione iniziale, è poco entusiasmante!.
Ed è in questo contesto di gioco, confuso e improduttivo, che maturano i due gol degli ospiti. Il primo è stato favorito da un errore in uscita del portiere D. Carnevale che respinge malamente la sfera; palla che giunge sui piedi dell’avversario che la deposita facilmente in rete.
Di lì a poco giungerà la rete del raddoppio viziata da un iniziale fuorigioco non visto dall’arbitro.
Il secondo tempo si apre con una Norba Calcio più combattiva e desiderosa di ristabilire la parità in fatto di reti. I ragazzi di mister Sciannamblo hanno fatto gioco attraverso trame offensive che hanno messo in difficoltà l’avversario.
Ed è grazie al forcing prodotto che è giunta la rete di Giuseppe Simone. Alla rete che accorciava le distanze sono poi arrivate, puntuali, le occasioni sprecate sotto porta!.
Alla fine della gara se ne contano tre, due capitate sulla testa di Locafaro che da sotto porta non è riuscito a insaccarne una; e una sui piedi di Davide Vittore che da centro area non inquadra lo specchio dalla porta.
La partita terminerà sul 2 a 1 a favore del Real Paradiso Brindisi.
La seconda sconfitta consecutiva in casa, per quanto possa essere fastidiosa da accettare per il Presidente Saverio Di Palma, per il mister e per i ragazzi, non deve scoraggiare più di tanto l’animo di una squadra che anche oggi, di fronte ai tanti assenti in rosa, ha comunque fatto gioco tenendo testa all’avversario.
Le sconfitte casalinghe hanno messo ancor più in luce le criticità della formazione allenata da Filippo Sciannamblo, ovvero la mancanza nella rosa di un attaccante.
Dicembre è il mese in cui si possono effettuare gli acquisti necessari per rinforzare una rosa che è, nonostante gli infortuni e gli assenti, di per sé buona se non ottima.
Operare sul mercato per far giungere la punta di ruolo che serve deve essere il primo compito che il DS Paolo Lovecchio deve perseguire in concerto col Presidente Saverio Di Palma.
La classifica della Norba Calcio, alla decima di campionato e nonostante gli attuali sei punti di distacco dalla quinta in classifica, dice che la zona play off resta comunque a un passo ed è facilmente raggiungibile.
In un momento negativo come questo importante è non perdere la fiducia nei propri mezzi, nelle proprie capacità. Qualità queste ben presenti in un gruppo che ha solo bisogno di essere, è bene ripeterlo, rinvigorito con i necessari rinforzi di reparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *