Si aggirano nel centro storico falsari a caccia di anziani da truffare

Continue segnalazioni su un individuo che si aggirerebbe in un’auto blu alla ricerca di anziani a cui chiede di cambiare moneta “falsa” con moneta corrente

 

Conversano – E’  scattato l’allarme tra gli anziani di Conversano per la presenza di un uomo di mezza età che avvicina alcuni di loro, spacciandosi per vecchio conoscente, chiedendo cortesemente di cambiare banconote da 100,00 euro con due da 50,00 euro. Naturalmente la banconota da 100,00 è falsa e alcuni degli anziani avvicinati non hanno avuto difficoltà nel rifiutarsi categoricamente. Le segnalazioni giunte sono numerose tanto che gli stessi anziani trovatisi nelle stesse condizioni hanno cominciato a parlarsi tra loro e a  delinearne l’aspetto.
Sembra si tratti di un signore di mezza età tra i 50 e i 60 anni, a bordo di un’auto blu di media cilindrata. L’ultima bravata andata però male per l’impostore è stata compiuta nel Casalnuovo dove sono tanti gli anziani che vi abitano.
Ma analoghi episodi sono stati segnalati nelle vicinanze di via Mazzini e traverse.
E’ fresco, tra l’altro, l’episodio ancor più clamoroso di una signora raggirata questa volta da due uomini che, fingendosi amici fraterni dei figli della stessa ai quali facevano finta di telefonare nello stesso momento, sono riusciti circa un mese fa in via Alfieri (traversa di via Casamassima) a sfilarle ben 500,00 euro.
Occhio quindi a chi chiede di cambiare moneta o a chi si finge amico di vecchia data . E’ l’approccio per la truffa. Sarebbe opportuno che fossero forniti più particolari e dettagli, qualora ve ne fossero, ai Carabinieri ed ai Vigili Urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *