Primarie a Conversano: scarsa l’affluenza. Vince Renzi con la sorpresa Civati

Solo 738 i votanti. Renzi vince con 510 voti, Civati 131 e Cuperlo 97

Ore 22:00 dell’8 dicembre 2013. I risultati finali delle primarie nella città di Conversano hanno visto la vittoria, netta, di Matteo Renzi con 510 voti.
Sovvertendo i pronostici, invece, Civati ha superato Cuperlo in una competizione che ha visto solo 738 cittadini recarsi al voto in Piazza Carmine.

Secondo esponenti del partito la soglia di soddisfacimento sarebbe stata la partecipazione di almeno 1000 elettori. A breve il video online della giornata
passata dalla nostra Angela D’Accolti nel gazebo di Piazza Carmine.
Cosa cambierà dopo le primarie del PD? Qualcuno spera che il sistema abbia una “shakerata”, per altri non cambierà nulla. I pensieri, le idee, le speranze e le parole, di chi si è recato alle urne per scegliere il nuovo segretario nazionale.

 

CIVATI CUPERLO RENZI i candidati. Si potrà votare dalle 8.00 alle 20.00 in piazza Carmine. Potranno votare anche i sedicenni che dovranno registrarsi online fino a venerdì 6 dicembre

Conversano – Come si vota alle primarie dell’8 dicembre 2013. Luogo Piazza Aldo Moro (Piazza Carmine)

Dal sito del Partito Democratico nazionale:
Si vota dalle 8:00 alle 20:00.

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.
Cerca il tuo seggio visitando il sito www.primariepd2013.it oppure recandoti al circolo PD più vicino.
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.
Ricordati che prima di prendere la scheda elettorale ti sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
Recati al tuo seggio munito di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e ti sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto.
Barra sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che intendi sostenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *