La Festa delle ciliegie rimane al verde. L’amministrazione non paga

Gli organizzatori dell’evento conversanese costretti a ricorrere a risorse proprie

 

Conversano – Malcontento tra gli organizzatori della Festa delle ciliegie di Conversano. L’amministrazione aveva promesso di sostenere in maniera consistente la manifestazione conversanese ma, in realtà, ha deciso di erogare solo 2.500,00 euro alle associazioni di produttori e di categoria che hanno organizzato l’evento (che se ne aspettavano almeno 10.000,00). Tanto da costringere gli stessi organizzatori a fare ricorso a risorse personali per ottemperare agli obblighi contrattuali.
Dietro questo cambio di rotta dell’amministrazione comunale c’è la posizione del sindaco Lovascio che, a detta di molti esponenti delle stesse associazioni organizzatrici, vorrebbe gestire in proprio la manifestazione che non controlla attraverso i suoi uomini. Eppure il presidente della manifestazione è l’attuale presidente dell’ACLI Vincenzo Lippolis, candidato nelle liste del sindaco alle scorse elezioni amministrative. Un candidato non perfettamente in linea con il primo cittadino e che ha avuto la “colpa” di organizzare il tutto con altre organizzazioni non particolarmente vicine a Lovascio. Ma le polemiche sembrano non finire in quanto da parte delle associazioni di categoria non mancano gli appunti a Lovascio su altre manifestazioni tipo la “Sagra della mandorla” e la manifestazione “Con un filo d’olio”, beneficiate dall’amministrazione comunale con contributo nonostante l’assenza delle mandorle e dell’olio all’interno degli appuntamenti che si sono tenuti nel mese di agosto e dicembre del 2013. Manifestazioni gestite da persone perfettamente in linea con il primo cittadino.
Sta di fatto che al momento il problema più impellente per Lippolis e i suoi collaboratori è quello di rientrare dalle spese sostenute dopo aver avuto assicurazioni dell’intervento pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *