Una operazione che ha visto coinvolte pattuglie dei Carabinieri ed un elicottero. Sotto osservazione agenzie di scommesse e abitazioni di segnalati
Conversano – Sono arrivati poco prima della notte i fari dell’elicottero dei Carabinieri del Nucleo Provinciale di Bari e le pattuglie del comando di Monopoli e della stazione di Conversano. Fari puntati sulle strade con l’elicottero che a tratti sembrava essere una navicella, secondo la descrizione che ne ha fatto qualcuno in un momento in cui c’è stata concitazione e timore che qualcosa di grosso stesse accadendo. Altri hanno addirittura ipotizzato che si trattasse delle riprese del film che in questi giorni si sta girando a Conversano. Ma non ci è voluto molto a capire che i Carabinieri di Conversano e Monopoli, coadiuvati da un elicottero, stavano effettuando posti di blocco, perquisizioni e citofonavano a casa di alcuni segnalati. Sotto osservazione via Bari, via Padre Michele Accolti Gil nei pressi dell’asilo nido comunale e via Giusti dove abbiamo notato il concentrarsi della spettacolare operazione. Al momento sembra non ci siano stati arresti o fermi così come sembra che la volontà dei Carabinieri sia stata quella di segnare il territorio per riportarlo sotto l’egida della legalità. Soprattutto dopo i fatti degli ultimi giorni tutti correlati tra loro e che stanno spaventando i cittadini che assistono inermi di fronte a bande di malavitosi che si affrontano ora sparandosi ora intimidendo soprattutto gli esercenti. Sotto tiro anche alcune agenzie dove si scommette e che da giorni sono osservate speciali.
Il 28 febbraio è già stato convocato un Consiglio Comunale sull’argomento mentre sabato prossimo, 15 febbraio, alle ore 16,30 presso la CGIL di via Mazzini si costituirà l’associazione Libera contro le mafie a cui chiunque volesse potrebbe partecipare.