Vittoria in trasferta per 4 a 0 con Pascalicchio scatenato sotto rete. Quarto posto in classifica e domenica al “P. Lorusso” va in scena il derby contro la Polimnia
Conversano – Impegnata domenica scorsa in trasferta contro l’ultima della classe, il Maruggio, la Norba Calcio ha fatto suo l’incontro con un netto 4 a 0.
I goleador di giornata sono stati Pascalicchio, autore tra l’incredulità generale dei propri compagni e del mister di ben tre reti!, e Michele Carbonara che ha realizzato la seconda rete su rigore.
Privo dello squalificato Giangasparo, non potendo contare su Marco Sibilia in non perfette condizioni fisiche causa un risentimento agli adduttori, mister Sciannamblo ha fatto scendere in campo la seguente formazione: Gemmati, Simone, Vittore, Orfino, Grimaldi, Ramunni, Lattarulo, Michele Carbonara, Domenico Carbonara, Pascalicchio, Luisi.
La partita si è messa subito sui binari giusti, era appena trascorso il primo minuto di gioco, con la rete realizzata da Pascalicchio. Sull’uno a zero la Norba ha continuato a fare gioco rintuzzando gli attacchi degli avversari che non impensierivano più di tanto l’estremo difensore Gemmati.
Una condotta di gara attenta, con la Norba protesa in attacco e che si è vista, poco dopo, assegnare un calcio di rigore per un evidente fallo di mano in area.
Michele Carbonara realizzerà dal dischetto la seconda rete.
Sotto di due reti il Maruggio iniziava un’altra gara: quella contro l’arbitro. Le continue e ossessionanti proteste contro l’arbitro hanno, di fatto, costretto il direttore di gara ad espellere un giocatore. Con il Maruggio in dieci per la Norba Calcio è stato gioco facile addivenire alla terza rete con Pascalicchio.
Il primo tempo si è chiudeva così con la Norba avanti di tre reti.
Nel secondo tempo è andato in scena lo stesso copione di gara visto nella prima frazione di gioco: Maruggio che attacca debolmente e che continua a protestare con l’arbitro; Norba che continua a fare gioco realizzando la quarta rete con Pascalicchio.
Dopo la quarta rete la Norba Calcio ha tirato i remi in barca, non ha più infierito contro un avversario in evidente crisi di gioco e di…nervi. Nervi tesi che ha costretto l’arbitro ad espellere al 94° minuto il portiere del Maruggio.
Di lì a poco, con gli animi surriscaldati degli avversari, l’arbitro fischierà la fine dell’incontro.
La vittoria di domenica rilancia, in ottica play off, la Norba Calcio che – profittando anche delle sconfitte delle due dirette concorrenti per i play off Ginosa e Real Paradiso – con i suoi 37 punti si piazza al quarto posto.
Una posizione di classifica che dovrà essere difesa e consolidata a incominciare da domenica prossima contro il Polignano che con i suoi 42 punti è la seconda forza del campionato.
L’incontro di domenica 2 marzo (fischio di inizio alle ore 15,00) si preannuncia impegnativo per i ragazzi di mister Sciannamblo. Il match avrà un sapore e respiro da derby vista la vicinanza delle due città e la posizione che le due formazioni occupano in classifica. Sarà anche il derby delle tifoserie in quanto si annuncia una presenza nutrita sugli spalti del “P. Lorusso” di tifosi della Polimnia. E si spera che altrettanto numerosa sia la presenza dei tifosi della Norba!.
La partita sarà una ulteriore occasione per l’undici conversanese di vincere contro una formazione d’alta classifica. Sino ad ora, giocando in casa contro le cosiddette grandi del campionato Fasano e San Giorgio, la Norba ha totalizzato una sconfitta (Fasano) e un pareggio (San Giorgio). C’è quindi nell’ambiente della società, dei tifosi, e soprattutto dei giocatori una forte aspettativa e voglia di chiudere il trittico degli scontri contro le grandi con una vittoria.
Aspettative che vanno certamente poi confermate sul campo!.
Di sicuro c’è che già da stasera, con la ripresa degli allenamenti, mister Sciannamblo inizierà a preparare con estrema cura la partita che lo vedrà contrapposto alla Polimnia. Forza ragazzi!.