Un gruppo con Nico Mottola e l’altro con Raffaele Prunella animatore dell’iniziativa e Serena Perrone, domenica 2 marzo hanno estirpato erbacce dalle mura della villa Garibaldi e dalla torre di Rampa Villa
Conversano – E’ diventato un appuntamento fisso quello di alcuni cittadini che, vedendo lo stato di abbandono dei nostri monumenti pieni di erbacce sulle proprie facciate, si attrezzano con gli arnesi adatti per ripulire gli stessi monumenti e ridare decoro e pulizia. Intanto l’amministrazione comunale sembra non interessarsi di nulla tanto da ignorare i gesti simbolici di questi volontari che inviano messaggi chiari agli amministratori. Stamattina è stata la volta delle mura di Villa Garibaldi e della torre di Rampa Villa dove si sono riuniti alcune cittadine (tra gli altri Serena Perrone, esercente commerciale in piazza XX Settembre e l’animatore dell’iniziativa Raffaele Prunella) e cittadini (tra gli altri Nico Mottola, ex consigliere comunale della compagine del sindaco Lovascio).
Armati di scale e taglia erbe manuali, li abbiamo trovati al lavoro, gioiosi e contenti di fare ciò che l’amministrazione ha smesso ormai da tempo: organizzare la pulizia del paese, sia delle strade che degli spazi e delle facciate dei monumenti. Una situazione che denota tutto l’abbandono nel quale versa la città nei suoi monumenti più rappresentativi. I volontari hanno giurato che continueranno in questa loro azione dato che l’amministrazione sembra aver abbandonato l’idea di farsi carico di questi servizi che aiuterebbero la nostra città ad essere considerata città d’Arte.