Venerdì 7 marzo screeening gratuito a tutte le donne per la prevenzione dell’osteoporosi

GVM Care & Research regala prevenzione

Conversano – Per il terzo anno consecutivo, in occasione della festa della donna, GVM Care & Research offre a tutte le donne uno screening gratuito con medici specialisti nella patologia dell’osteoporosi.
A seguito del successo dello scorso anno che ha visto circa 1240 donne partecipare all’iniziativa, il Gruppo Villa Maria ha deciso di rinnovare l’invito a prevenire l’osteoporosi, mettendo a disposizione le proprie strutture. A Conversano, presso il Poliambulatorio Medicol,  Venerdì 7 Marzo, dalle 10 alle 17.30,  le donne potranno sottoporsi ad un esame non invasivo e di rapida esecuzione (circa 10 minuti). Si tratta di uno studio ultrasonometrico della densità ossea effettuata a livello del calcagno che aiuta a valutare il rischio di fratture.
L’osteoporosi è, infatti, una malattia che determina una progressiva diminuzione della massa ossea ed un deterioramento della microarchitettura, alterazioni queste che generano una maggiore fragilità scheletrica con conseguente aumento del rischio di fratture.

Per informazioni e prenotazioni:
Poliambulatorio Medicol ( presso Villa Lucia Hospital)
Via Lacalandra,13
Conversano ( Ba)
T. 080.4080111

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *