La foto di Sirio Art con la scritta Il Muro del Sorriso racchiude il significato di un gesto che da simbolico è diventato concreto
Conversano – Continua l’opera di alcuni cittadini impegnati a ripulire i luoghi più significativi del centro storico e, in particolar modo, le mura di sostegno della nostra Villa Garibaldi, del costone prospiciente il viale della stazione e la torre dodecagonale. Quella che poteva sembrare una semplice dimostrazione o provocazione, si è trasformata in una vera e propria offerta di servizio alla comunità, dato il silenzio dell’amministrazione comunale che non ha mai riferito parola sull’argomento. E così, i volontari della domenica mattina, stanno continuando con entusiasmo e con la consapevolezza di sostituirsi all’inefficienza dell’istituzione comunale che da tempo non fa ripulire i propri monumenti. E tutto ciò si incastra con la mancanza di pulizia delle strade e la situazione imbarazzante dei cassonetti sempre stracolmi e che non riescono più a contenere la quantità di rifiuti che vengono depositati.
Intanto l’attività dei volontari continuerà sotto la spinta di Raffaele Prunella, l’animatore dell’iniziativa che sta dimostrando l’attaccamento alla città e ai suoi luoghi di tanti cittadini pronti a dare parte del proprio tempo libero alla causa comune.
Ancora in azione i cittadini volontari