I Carabinieri giunti sul posto dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. La notizia fa il giro del paese in un attimo e monta la rabbia
Conversano – Mentre era in corso la processione di San Giuseppe per le vie del centro cittadino, in pieno centro storico si sparava.
È accaduto verso le 20:00. Dalle prime indiscrezioni pare che gruppi contrapposti si sono scambiati numerosi colpi d’arma da fuoco inseguendosi in Via Martucci tra la fontana pubblica ubicata in quella via e l’angolo con via Panaro. Numerosi i colpi d’arma da fuoco uditi dai residenti che terrorizzati hanno avvertito le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione di Conversano e di Monopoli. In corso i rilievi della scientifica per rilevare la presenza di bossoli e indizi utili alle indagini. Siamo stati sul luogo della sparatoria e abbiamo constatato la paura e il terrore sui volti dei più anziani e l’incredulità su quelli dei più giovani.
L’inquietante episodio avvenuto in pieno centro storico, un vero e proprio regolamento di conti tra clan, sta accrescendo la paura tra i cittadini dopo l’episodio di lunedì notte con la deflagrazione della bomba sotto la casa di un noto pregiudicato conversanese. Il tutto è avvenuto in una giornata in cui sul tema sicurezza e emergenza criminalità si stava tenendo una riunione dell’associazione Libera per concordare le iniziative da mettere in campo dopo l’attentato dell’altro ieri. Riunione subito sospesa e rinviata a domani giovedì 20 marzo.