La decisione presa ieri durante l’incontro dell’associazione LIBERA. Nessuna bandiera al corteo e tutti potranno partecipare senza alcuna etichetta
Conversano – La reazione dei cittadini finalmente è arrivata. Ieri, giovedì 20 marzo, durante l’incontro organizzato dall’associazione LIBERA e al quale hanno partecipato numerosi cittadini compresi consiglieri comunali, assessori, rappresentanti di asssociazioni e singoli cittadini, è stato deciso di organizzare una manifestazione per giovedì 27 marzo. Ed è stato deciso che la manifestazione non avrà alcuna bandiera bensì solo la presenza dei cittadini che scenderanno in piazza in nome dell’intera comunità e per dire un NO netto alla criminalità che ha incrinato la coesione sociale a Conversano e sta condizionando non poco la vita della città.
La manifestazione del 27 marzo partirà da Largo Falconieri e percorrerà le strade simbolo a partire dalla zona artigianale per proseguire verso il centro del paese, prima verso Piazza XX Settembre e poi verso via Martucci, luogo della sparatoria di due giorni fa, per finire in Villa Garibaldi, altro luogo da “riconquistare” alla socialità.
Il raduno è per le 19:00 del 27 marzo presso Largo Falconieri.