Passo falso della Norba Calcio contro il Mottola

Pareggia per 1 a 1 e la zona play off che si allunga di tre punti. Pesanti assenze in rosa nel momento clou del campionato

Conversano – La 26ma giornata di campionato di I Categoria vedeva la Norba Calcio ospitare, presso lo stadio comunale “P. Lorusso”, lo United Mottola formazione che gravita ai limiti della zona play out con 27 punti.
A cinque giornate dal termine, in piena lotta con Real Paradiso e Pezze per centrare un posto per i play off, quella odierna era una gara da vincere a tutti i costi. Ma così non è stato!.
La partita è terminata 1 a 1 e il risultato, oltre ad aver amareggiato mister Sciannamblo, ha avuto l’immediato riflesso in classifica. Real Paradiso e Pezze hanno vinto entrambe e da stasera la Norba Calcio è sesta in classifica con tre punti di distacco dal Pezze.
Oggi a mister Sciannamblo mancavano ben quattro giocatori di peso: Michele Carbonara, Massimo Giangasparo, Orfino e Vittore. Assenze pesanti che si sono notate in campo allorquando c’erano da imbastire le azioni offensive.
La formazione scesa in campo è stata la seguente: Gemmati, Ramunni, Sibilia, Lofano, Grimaldi, Tabbaglio, Orlando, Lattarulo, D. Carbonara, Locafaro, Pascalicchio.
Dopo i primi minuti di studio, la Norba Calcio realizza al 6° minuto la rete dell’uno a zero.
Calcio d’angolo battuto da Pascalicchio, palla sul secondo palo con Grimaldi che la rimette nell’area piccola e Locafaro con una zampata la infila in rete.
Dopo la rete del vantaggio la partita non ha vissuto momenti esaltanti di gioco.
La Norba Calcio si è limitata a controllare le trame offensive degli avversari. L’unico pericolo per la porta di Gemmati è arrivato al 16° minuto a seguìto di uno svarione di Ramunni in area: l’attaccante del Mottola ne approfitta e il suo tiro esce di pochissimo fuori!.
Dopo il pericolo scampato la Norba si è affidata alle azioni funamboliche di Pascalicchio che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria senza però sortire alcun effetto in fatto di reti!.
Il primo tempo si è chiuso con il taccuino vuoto di note degne di attenzione.
Il secondo tempo si apre con la Norba in attacco e al 2° minuto Locafaro si avvicina alla seconda rete di giornata con un tiro scoccato dal limite dell’area.
Il Mottola si limitava a impostare ordinate trame di gioco senza che queste impensierivano l’estremo difensore Gemmati.
Al 15° minuto D. Carbonara si produceva in una azione solitaria arrivando a calciare dal limite dell’area con la palla che usciva di poco fuori.
Ma è al 17° minuto che alla Norba l’estremo difensore del Mottola ha negato la rete del 2 a 0.
Azione personale di Pascalicchio a centro campo che dribbla tre giocatori; cross a centro area in direzione di Locafaro che colpisce di testa con la palla indirizzata sotto la traversa; gran colpo di reni del portiere che devia la sfera in angolo. Grande disperazione in panchina e sugli spalti!!.
Dopo l’occasione da gol avuta con Locafaro la gara ha avuto momenti di gioco anonimi, ovvero le squadre si controllavano senza correre alcun pericolo in quanto le reciproche azioni offensive non producevano alcun pericolo per le porte degli estremi difensori.
E in questo clima di gioco sospeso, è giunto il gol del Mottola.
Azione insistita in attacco del Mottola, palla servita al limite dell’area, tiro secco e teso respinto Gemmati; palla che vaga in area dove viene intercettata da un giocatore avversario che la deposita in rete. E’ il 40° minuto e il gelo cala in campo, in panchina e sugli spalti!.
Inutili saranno gli estremi tentativi di forcing portati avanti dagli uomini di mister Sciannamblo per realizzare la rete del successo. L’arbitro, dopo tre minuti di recupero, fischierà la fine.
Mentre i giocatori raggiungono gli spogliatoi per la meritata doccia, mister Sciannamblo resta seduto in panchina a meditare per l’occasione persa.
I due punti persi oggi in casa sono pesanti. Ad averceli la formazione di mister Sciannamblo avrebbe occupato il sesto posto ad un punto di distanza dal Pezze.
Tre punti sono sì tanti, ma sono altrettanto facili da rimontare a patto che la squadra non si demoralizzi; ritorni a essere a pieno organico in ogni gara; dia il massimo in queste ultime quattro giornate.
Sino a quando la matematica non darà il suo responso finale bisogna continuare a crederci nell’obiettivo play off. Le ultime quattro partite di campionato saranno ognuna una finale dove importante sarà vincere. E per quanto potrà ora apparire impensabile dirlo, la trasferta di domenica contro i Delfini Rosso Blu, che è pur sempre impegnativa, si è obbligati a vincerla.
Vincerla per non perdere il distacco dei tre punti dal Pezze, formazione che la Norba ospiterà in casa il 27 aprile p.v. per giocarsi in quel big match i paly off.
L’obiettivo di una stagione!. Forza ragazzi!!!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *