Nomine di Lovascio al Comune: ancora parenti e amici politici

Il Sindaco ha scelto Gianfranco Mariano, Vincenzo Magistà e Rosa D’Alessandro come componenti dell’OIV (Organismo Indipendente di valutazione)

Conversano – Nei mesi passati il sindaco Lovascio ha ascoltato, in colloquio, alcuni professionisti iscrittisi alla selezione quali membri dell’OIV (Organismo Indipendente di valutazione) del Comune di Conversano. Alla selezione avevano partecipato ventidue professionisti ma solo in quindici erano stati ammessi al colloquio con il sindaco. Dopo il colloquio, il sindaco Lovascio ha scelto i seguenti professionisti: la dott.ssa Rosa D’Alessandro, il dott. Gianfranco Mariano e il dott. Vincenzo Magistà.
Al netto delle professionalità riportate nei curriculum di ognuno, la dott.ssa D’Alessandro ha fatto parte della lista Conversano nel Cuore che ha appoggiato il sindaco Lovascio, il dott. Mariano ha ricoperto la carica di revisore dei conti nominato a suo tempo dalla maggioranza che sosteneva Lovascio e il dott. Magistà ha sostenuto la lista Con Lovascio Liberi alle ulltime amministrative, e in particolar modo il consigliere comunale in carica Pasquale Coletta di cui è stretto parente (cugino).
Questi tre nominativi individuati dal sindaco sono stati inviati all’Autorità nazionale Anti Corruzione per il parere di competenza che la stessa autorità rilascerà entro trenta giorni a partire dal 3 aprile 2014.
Molto il malumore tra gli esclusi che hanno evidenziato ancora una volta le scelte fatte dall’amministrazione comunale e comunque sempre riconducibili  all’appartenenza politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Comments

  1. Sarebbe il caso di completare l'articolo magari spiegando cosa è l' OIV e di cosa si occupa, quali erano i requisiti per farne parte e quali di questi non sono stati rispettati scegliendo D'alessandro, Mariano e Magistà. non siamo mica tutti esperti di P.A. Grazie.