Il ristorante Pashà sbarca in Cina

Maria Cicorella, chef del ristorante conversanese, invitata in Cina ad una trasmissione televisiva

Conversano – Continua l’ascesa e il riconoscimento internazionale per la sig.ra Maria Cicorella, conversanese e chef del noto ristorante Pashà di Piazza Castello a Conversano. Questa volta è stata invitata in Cina insieme ad altri nove chef italiani che si sono confrontati con dieci chef cinesi. Due cucine a confronto, come si legge sul profilo facebook di Pashà: ‘Continua la grande avventura dello Chef Maria Cicorella a “Greatest Chef China” (programma di cucina cinese con oltre 8 milioni di spettatori), una sfida internazionale di cucina fra grandi chef, travestita da tv show e destinata al pubblico orientale. Due culture illustri, due storie prestigiose, due arti della cucina a confronto!.’
Un’altra esperienza internazionale, dopo quella americana, che sta facendo della nostra concittadina una vera e propria icona dell’esportazione della nostra cucina e dei nostri prodotti nel mondo. Tra le varie iniziative del soggiorno cinese, pare sia stata molto significativa quella della visita ai mercati cinesi per comprare i prodotti che successivamente sono serviti nella prova televisiva che ha visto un interessante confronto tra due scuole di pensiero sull’arte nobile del cucinare. Il ritorno in Italia della sig.ra Maria Cicorella è atteso nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. bolognino vincenzo says:

    Almeno i cittadini fanno fare bella figura internazionale al nostro paese, ringraziamo la Signora Cicorella per le sue belle doti di Chef della cucina Italiana ma sopratutto Conversanese, un saluto affettuosa a tutta la famiglia, che in questi anni hanno saputo dare l’eccellenza della della ristorazione.