Lovascio e l’assessore Mancini favorevoli alla verifica dello stato dei luoghi prima del rilascio del permesso di costruire. L’impresa si è impegnata a creare occasioni per l’occupazione di nuovo personale senza impegnarsi però ad assumere
Conversano – Approvata all’unanimità la deroga per l’ampliamento dell’opificio della Master, l’azienda che opera in via Castellana, all’interno della zona industriale, e che esporta i propri manufatti all’estero. Il Consiglio Comunale ha espresso il proprio parere favorevole, dopo una lunga discussione in cui non sono mancati i battibecchi tra consiglieri della maggioranza e dell’opposizione. Il motivo del contendere è stato il lungo iter della richiesta dell’ampliamento dell’opificio che, con l’approvazione della deroga, vedrà crescere gli spazi per l’operatività di un’azienda leader nel proprio settore. L’ampliamento prevede una nuova superficie di circa 1000 metri quadrati. Numerosi consiglieri comunali, soprattutto quelli dell’opposizione, si sono espressi favorevolmente sottolineando la necessità di verificare, da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale, lo stato dei luoghi prima del rilascio del permesso di costruire. Posizione condivisa dal sindaco Lovascio e dall’assessore Mancini. In un secondo momento Lovascio ha però precisato che la richiesta della opposizione sarebbe sicuramente stata esaudita dall’ufficio. E’ sembrato isolato, invece, l’assessore Mancini sempre più estraneo alle logiche della maggioranza e soprattutto sotto il continuo attacco del gruppo Conversano nel Cuore.
L’approvazione delle deroga alla Master chiude un capitolo e ne apre un altro tutto politico. Subito dopo le elezioni europee, all’interno della maggioranza si aprirà la discussione su un nuovo possibile assetto della giunta. La messa in discussione dell’assessore Mancini e la nomina di un possibile assessore alla Cultura dovrebbero essere motivo di discussioni all’interno della maggioranza che governa il paese.