Sabato 17 maggio alle 18.30 la squadra conversanese ha la possibilità di vincere uno storico scudetto
Conversano – Ad un passo dal sogno. Poche ore di attesa e domani, sabato 17 maggio (alle ore 18,30, nel Pala San Giacomo) sarà sfida scudetto. La prima per l’Amatori, il club femminile di Conversano che solo una volta in passato aveva sfiorato la finale: lo scorso anno, quando il cammino fu interrotto in semifinale, e per 1 sola rete di differenza, dal Sassari.
Sabato 17 maggio la squadra conversanese, in caso di vittoria, porterebbe a casa il suo primo scudetto dopo l’esaltante pareggio della gara 1 in casa della forte squadra salernitana. Le atlete allenate dalla croata Sejmenovic hanno le carte in regola per strappare lo scudetto alle campane, vendicando così la Coppa Italia sfumata a marzo (anche per colpa di un arbitraggio poco equilibrato) per un soffio.
E’ l’ora della sfida più importante e attesa. L’ambiente è carico e in città, finalmente, si comincia a parlare anche della squadra femminile comunque ai vertici nazionali da anni. Ci si aspetta dalle atlete il massimo sforzo e soprattutto da coloro che sono stati i protagonisti della gara 1 a Salerno.
L’appuntamento con la storia è alle 18.30 presso il Palazzetto San Giacomo. La città non può mancare. E come dice il manifesto fatto affiggere in città dalla società Amatori e rivolto ai cittadini conversanesi “la tua presenza può essere determinante”.