Pulizie degli immobili comunali: i dipendenti della ditta appaltatrice proclamano lo stato di agitazione e scioperi

Con una lettera al Comune  i dipendenti della ditta “La Lucentezza” denunciano la loro situazione lavorativa precaria

Conversano – L’UGL Conversano con una nota arrivata in redazione porta alla luce delicata situazione dei dipendenti de “La Lucentezza“, ditta vincitrice dell’appalto di pulizie degli immobili del Comune di Conversano.

Di seguito il comunicato e la copia della lettera dei dipendenti inviata al Comune

A seguito di nuova gara d’appalto, che ha visto la medesima ditta essere riconfermata nella sua titolarità contrattuale, ogni singolo dipendente si è visto recapitare una lettera dall’azienda, con una notevole riduzione oraria.
Per esempio, abbiamo casi di dipendenti  che prestano servizio per la pulizia di immobili comunali da 20 anni, che dovrebbero passare da 6h giornaliere a 4h settimanali.
Per il Sindacato UGL, questo è inaccettabile.
Pertanto abbiamo, chiesto un incontro urgente all’amministrazione comunale (SI ALLEGA COPIA), al fine di procedere ad un’attenta discussione ed analisi del problema, che DOVRA’ necessariamente portare ad un esito positivo per i lavoratori.
Si rischia, con tale decurtazione oraria, un vero e proprio collasso sociale ed economico per le intere famiglie di lavoratori coinvolti e anche un notevole disservizio in termini igienico sanitari per gli immobili comunali stessi.
Ci auguriamo, pertanto, che l’Amministrazione Comunale ascolti attentamente le istanze della nostra Organizzazione Sindacale a difesa dei lavoratori de “La Lucentezza” e intervenga subito per porre rimedio a tale inaccettabile riduzione oraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *