Apparsi manifesti che presumibilmente si riferiscono all’avvio della raccolta differenziata. Indiscrezioni sulle assunzioni per il nuovo servizio
Conversano – I più si aspettavano la costituzione di parte civile del Comune di Conversano nei confronti della Lombardi Ecologia per il molto probabile processo che vedrà indagati gli amministratori della società per i quali il sostituto procuratore della Repubblica ha chiesto l’incriminazione per disastro ambientale. Invece, in questi giorni, sono apparsi alcuni manifesti in città con tanto di intestazione Comune di Conversano accanto a Lombardi Ecologia con una scritta “Impara l’arte“. Forse l’avvio della campagna di comunicazione per il riciclo e la differenziata. Non si conosce il nome dell’agenzia di comunicazione ma a molti è sembrato paradossale che il Comune di Conversano, e quindi il suo Sindaco, in questo momento particolarmente delicato per i rapporti tra comunità conversanese e Lombardi Ecologia, abbia deciso di accostare il proprio nome a quello dell’impresa che vede i suoi vertici indagati proprio per reati eventualmente commessi contro la stessa comunità conversanese. La domanda più ricorrente tra i cittadini è stata “quindi chi ci dice di imparare l’arte? La Lombardi Ecologia? Insieme al Comune di Conversano“?
Intanto si fanno più insistenti le voci circa le assunzioni da parte della Lombardi Ecologia per il servizio di raccolta differenziata. C’è chi parla di un corso di informazione in atto. C’è chi parla di 15 assunzioni e chi parla di 45 assunzioni. E c’è chi, con molta pazienza, sta attendendo di capire se quelle assunzioni saranno riconducibili alla maggioranza del governo locale, consiglieri e assessori compresi. Così come in molti stanno sostenendo.