Giuseppe La Selva del movimento politico Punto torna con un video, che pubblichiamo, in cui sottolinea l’incapacità del sindaco Lovascio di gestire il problema rifiuti
Conversano – Un altro video-editoriale di Giuseppe La Selva , componente del movimento Punto, irrompe nel dibattito politico conversanese. Questa volta La Selva con un montaggio molto originale sottolinea una spesa che definisce “inutile”: quella dei sacchetti in distribuzione per la raccolta delle feci dei cani. Provvedimento propagandato dal sito dello stesso Lovascio nel giugno scorso ma che La Selva, con tanto di video-prova, dimostra inutile dato che per più giorni non ha mai trovato i sacchetti negli appositi contenitori tanto propagandati.
La Selva non va per il sottile e nella seconda parte del suo video riserva a Lovascio una serie di interrogativi conditi di ironia sottile: “Sindaco, perchè fai lo splendido? Perchè non riesci mai a programmare nulla?“. Per poi continuare con un giudizio sulle sue capacità di governo del problema rifiuti: “A partire dalla più piccola caccolina di cane fino ad arrivare al più grande dei rifiuti, di gestione dei rifiuti non vali una lira“.
Un attacco frontale di Giuseppe La Selva, a nome del movimento Punto (che con un commento in calce a questo articolo prende le distanze dal proprio “socio”) il cui logo appare in coda al video pubblicato su youtube che era sparito per almeno 24 ore per poi tornare, che è diventato la bestia nera di Lovascio e da tempo costruisce una serie di video-editoriali che evidenziano le lacune organizzative del sistema città. Non si conoscono al momento le reazioni del primo cittadino a questo puntuale e sferzante messaggio che gli ha inviato un movimento politico tra l’altro rappresentato anche in Consiglio Comunale. Segno di una immediata ripresa dell’attività politica che potrebbe riservare un cosiddetto “autunno caldo” in riferimento a quanto sta succedendo circa l’avvio non ancora ufficiale della raccolta differenziata porta a porta. Raccolta che secondo il contratto avrebbe dovuto avere inizio già dal 12 agosto. Cosa non avvenuta e che, al momento, non ha visto alcuna reazione da parte del Comune di Conversano e dell’assessorato all’Ambiente.
Caro Giuseppe con l’ultima stoccata hai toccato il punto più vero di tutta la vicenda rifiuti solo che mentre noi cittadini semplici non consiglieri comunali questo lo abbiamo capito coloro che non hanno capito niente sono alcuni consiglieri di opposizione che ancora oggi credono che a questi signori che ci amministrano dobbiamo fare le riverenze, io sono stato presente al Consiglio Comunale sul problema della gara di appalto per la raccolta dei rifiuti e la differenziata ho assistito in modo allibito ad un’intervento del consigliere di opposizione che dava consigli alla maggioranza e all’assessore all’ambiente di cosa doveva fare per mettersi in regola con il sua ufficio, cioè invece di attaccare e dire che questa amministrazione deve andare a casa perchè incapace di governare il nostro paese ed ancora più incapace VOLUTAMENTE di gestire la questione rifiuti. Tra l’altro ho sempre sostenuto che quella gara era da annullare e farne una nuova per dare la trasparenza che i cittadini avrebbero voluto da parte di chi ci amministra con l’ausilio del T A R prima e del Consiglio di stato dopo Lovascio ha assegnato la gara alla Lombardi Ecologia pur non avendo le carte in regola per farlo cioè la Mancanza del DURC, a Taranto per quel documento hanno annullato una gara per dei lavori da intorno al Bastione del ponte girevole perchè la legge sugli appalti prevede obbligatoriamente la presentazione di tale documento, come vedi un peso due misure e la cosa che più mi ha fatto convinto che la gara era stata preparata ad doc per la LOMBARDI ECOLOGIA e stato quando il Comune ha pagato 262.000 euro per il pagamento dei contributi perchè la ditta appaltatrice avesse il pagamento dei contributi in regola altrimenti non potevano liquidare altre fatture questa e stata la conferma che per tutto questo era come giocare ad un tavolo con le carte truccate.
Una gara di appalto di 30.000.000 di euro (60 miliardi di vecchie lire ha messo insieme una maggioranza vario pinta da ex P D a ex giunta IUDICE e tutti a votare i provvedimenti a favore della Lombardi Ecologia, ora io ho chiesto ai due consiglieri del P.D. di fare un’informativa di tutto questo alla Procura della Repubblica e alla guardia di finanza, per vedere di scoprire eventuali sotterfugi che ci sono stati ed eventuali mazzette pagate a suo tempo per questa gara, uso il condizionale perchè non ho la certezza che queste cose sono avvenute ma non si sa mai, certamente le cose si vedranno se tutti i consiglieri comunali di opposizione faranno queste cose perchè chi non se la sentirà di andare avanti su questo significa che è anchesso sul libro paga della LOMBARDI Ecologia.
Sul problema che LOVASCIO non è in grado di amministrare Conversano Io hanno detto in tanti e sarebbe ora che i cittadini si svegliassero e incominciassero a pensare sul dopo Lovascio, so0no d’accodo con te che prima si dimette e meglio per Converaso e tutti noi sarà, ma stai certo che si dimetterà perchè c’è molta da prendere.
Conversano – 02/set/2014
In accordo con il nostro socio Giuseppe La Selva abbiamo deciso di ritirare il video intitolato “Enterogermina Lovascio”.
Riteniamo sia stato un atto dovuto nel rispetto di tutti i membri di PUNTO poiché i contenuti del video, come confermato dallo stesso La Selva, rappresentano più uno sfogo personale che un azione politica concreta.
Nel caso di iniziative personali come questa riteniamo non corretto il coinvolgimento diretto e comunque non autorizzato del nostro simbolo, se pur in buona fede.
Del resto confermiamo grande stima al nostro socio e lo ringraziamo per il costante impegno che dimostra per PUNTO e per questa città.
Coordinamento Movimento PUNTO
Lungi da me ricercare ulteriore visibilità nel vs sito ma per correttezza d'informazione vi comunico il video è nuovamente online.