Da martedì 4 novembre in piazza XX Settembre per informare i cittadini
Conversano – Conversano Città Aperta, PSI, Cittadini Protagonisti, Punto e il PD, questa mattina si sono incontrati con urgenza per definire le azioni circa il caos venutosi a creare in paese dopo l’arrivo degli avvisi di pagamento della tassa rifiuti (TARI) che ha fatto sobbalzare tutti i cittadini a cui sono stati recapitati. Con un comunicato appena giunto in redazione hanno anticipato la richiesta di differimento della data di pagamento e di un sostanziale riconteggio dopo aver verificato che a tanti cittadini non sono state applicate le detrazioni.
Questo il comunicato:
“Le forze politiche e i movimenti politici di opposizione avendo ascoltato le esigenze e i rilievi dei cittadini in merito alla questione T.A.R.I. chiedono con forza e senso di responsabilità all’amministrazione Lovascio di porre riparo agli errori fatti sin da ora e per una volta stare dalla parte dei cittadini differendo il pagamento della T.A.R.I. e portando in consiglio comunale urgentemente la questione.
Gli stessi gruppi informano la cittadinanza che a partire da martedì 4 novembre dalle 18:30 alle 20:30, sarà predisposto, in Piazza XX settembre, un gazebo informativo per raccogliere segnalazioni e istanze dei cittadini in merito alle notifiche di pagamento T.A.R.I.”