Il M5S chiede le dimissioni delle consigliere comunali Sportelli e D’Attoma

Il M5S da “sempre attento per le possibili vicinanze tra interessi privati e amministrazioni pubbliche”. La dichiarazione di Caterina Sportelli al M5S

Conversano – Con lettera protocollata n.  23936 del 7 novembre c.a., il Movimento 5 Stelle di Conversano invita il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, i capigruppo consiliari e le consigliere Caterina Sportelli e Rosa D’Attoma   a “valutare una possibile discussione in Consiglio Comunale sull’opportunità, politica e morale, delle dimissioni delle due consigliere”.
Una richiesta forte, di impatto politico quella del M5S, motivata dal fatto che “…ad ogni livello il Movimento si dimostra sempre attento alle possibili vicinanze tra interessi privati e amministrazioni pubbliche…” e per questo si vuole porre “…l’attenzione su legami di parentela tra consiglieri comunali e soggetti che hanno rapporti lavorativi con la Lombardi Ecologia s.r.l.”.
Sempre nella lettera i sottoscrittori affermano che “…da quel che ci è stato riferito, e che abbiamo potuto verificare, la consigliera D’Attoma ha un cognato (Sig. Capotorto) che ricopre ruolo di non secondaria importanza nella ditta Lombardi Ecologia, mentre la consigliera Caterina Sportelli ha grado di parentela col il Sig. Domenico Di Mise (già consigliere comunale) che ricopre ruolo di primaria importanza nella ditta Lombardi Ecologia”.
“Tutti noi siamo certi della specchiata correttezza e onestà delle due Consigliere Comunali citate, vorremmo però fugare ogni possibile incertezza o dubbio che potrebbe palesarsi nella mente dei cittadini conversanesi…”.
Di fronte a una tale richiesta, abbiamo sentito la consigliera comunale Caterina Sportelli.
Consigliera Sportelli ha letto la lettera?
“Si commenta da sola in quanto non ci sono fatti dichiarati. Quando la discussione giungerà in Consiglio Comunale ne riparleremo. Sono assolutamente disponibile al confronto e a dare i chiarimenti necessari”.
Il M5S evoca il grado di parentela con il Sig. Di Mise Domenico
“E’ un pro cugino di quarto grado!. Onestamente non capisco il senso della richiesta, né dove vogliono arrivare essendo io certa della mia integrità morale. A ben vedere si son risposti nella lettera”.
Nelle prossime ore sentiremo le dichiarazioni della Consigliera Comunale Rosa D’Attoma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *