Rifiuti a Conversano: anche i cassonetti dicono le bugie

Continua la saga delle omissioni nell’espletamento del servizio

Conversano – “Solo chi si gira dall’altro lato non li vede“. E’ il laconico giudizio di un signore che in via Diaz ci ha mostrato tutto il suo disappunto facendoci notare come due cassonetti sono lì posizionati a raccogliere rifiuti della zona e di zone diverse. Uno dei tanti paradossi di questo discutibilissimo servizio di raccolta rifiuti. Eppure proprio sui cassonetti di via Diaz, nei pressi della Chiesa del Carmine, già dai primi giorni di dicembre scorso era apparsa la famosa scritta: “dal 15 dicembre non mi utilizzerai più“. Una scritta beffarda per chi aveva pensato che il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarebbe partito dal 15 dicembre. Nulla di tutto ciò come dimostra la foto scattata a quei cassonetti ancora ubicati in via Diaz e che raccolgono, come si può vedere, una abbondantissima quantità di rifiuti.
E nulla succede circa contestazioni da parte del Comune di Conversano alla Lombardi Ecologia. Offriamo, in questa occasione, noi di Oggiconversano materiale fotografico e documentale per intervenire.
Il signore che ci ha segnalato la situazione, una delle numerosissime nel nostro ambito urbano, ci lascia con una smorfia di tristezza: “Sui rifiuti a Conversano le bugie le dicono anche i cassonetti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *