Dopo la proposta del consigliere Rotunno sulle Unioni Civili anche quella di Coletta sul Testamento Biologico
Conversano – La commissione consiliare competente, la I commissione presieduta dal consigliere Savio Nebbia, ieri ha discusso dell’ultima bozza del regolamento per le Unioni Civili del Comune di Conversano proposto dal consigliere Gian Luigi Rotunno e dal Movimento Conversano Città Aperta.
La commissione ha ritenuto il fascicolo completo e la discussione esaurita per cui il provvedimento può approdare in consiglio ed eventualmente essere approvato.
Intanto anche il consigliere comunale Pasquale Coletta ha protocollato la proposta di istituzione di un regolamento comunale sui Testamenti Biologici, un altro tema attinente ai diritti civili. il regolamento presentato sarà discusso nei prossimi giorni in commissione consiliare prima di approdare in consiglio.
Non si esclude che i due temi possano essere oggetto di discussione in un unico Consiglio Comunale tematico dedicato al tema dei diritti civili.
In allegato il regolamento per le istituzioni del registro delle Unioni Civili e il regolamento per l’istituzione del registro sui Testamenti Biologici.