Tari: la maggioranza boccia le proposte di riduzione della tassa

Il sindaco Lovascio si dichiara contrario alle riduzione per gli ultrasessantacinquenni e alla questione delle pertinenze

Conversano – Durante il Consiglio Comunale di giovedì 29 gennaio, si è discusso delle proposte di modifica al Regolamento IUC (imposta unica comunale). A fare le proposte erano stati i consiglieri delle opposizioni Bientinesi, Gentile, Rotunno, Magistà, Damiani e D’Alessandro.
La proposta (allegata a questo articolo) riguardava l’interpretazione sulla tassa varuiabile applicata alle pertinenze e che avevano fatto lievitare in maniera sproporzionata le somme a carico dei cittadini. Le opposizioni con la proposta di modifica proponevano di considerare la tassa variabile per una sola volta e non per tutte le pertinenze riferite allo stesso immobile. Inoltre i sei consiglieri proponevano modifiche sulle riduzioni per gli ultrasessantacinquenni e per i disabili.
La maggioranza del sindaco Lovascio ha bocciato tutte le proposte adducendo a giustificazione il percorso iniziato con le parti sociali. Ha destato particolare sorpresa il voto contrario della maggioranza anche sulla proposta di modifica dell’art. 39 del regolamento IUC che, a detta della stessa amministrazione comunale, era viziato da un refuso che ha comportato un maggiore pagamento dei cittadini che abitano a più di 500 mteri dal centro urbano. Anche su quello sia il sindaco Lovascio che la maggioranza hanno votato contro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. Questa è una amministrazione da non prendere mai ad esempio, O si è con loro o si è contro – Non ci sono argomenti che tengono – quello che è successo ieri sera è frutto di arroganza e follia politico amministrativa…..!!!! Un tempo si diceva ciucci e presuntuosi oggi non trovo paragone