Netta affermazione (27 a 13) sulla squadra di Salerno storica rivale
Conversano – “Le ragazze del Conversano nella storia: superano 27-13 in finale il Salerno e vincono la loro prima Coppa Italia. Grandissime“. Queste le parole del direttore di Oggiconversano Antonio Galizia che ha assistito all’incontro che ha visto la partecipazione massiccia di tifosi e simpatizzanti al Pala San Giacomo. Letteralmente schiantato il Salerno, la storica rivale delle conversanesi, con un punteggio che non lascia spazio ad alcun dubbio. Ha vinto la squadra migliore, la più determinata e quella con più motivazioni.
Da tempo la squadra femminile si andava imponendo sui campi di tutta Italia ma, finalmente, è arrivato un titolo che proietta la squadra nella storia della pallamano conversanese guidata per lo più dalla squadra maschile. Ma il movimento della pallamno femminile a Conversano ha una storia di decenni e in queste ultime stagioni è riuscita a trovare una dimensione di grande spessore da parte di un grande gruppo dove primeggiano tante giocatrice conversanesi. Un movimento che ha il suo riferimento in Enza Fanelli, prima un’atleta e poi una dirigente che è riuscita a dare continuità ad un movimento che comincia a raccogliere i suoi frutti.
In un palazzetto ridiventato come d’incanto il luogo del tifo delle famiglie intere, la Coppa Italia è stata sollevata da tutte le atlete con in testa la capitana Stefania Chiarappa.
Dopo la vittoria della Coppa Italia la squadra, i tifosi, le famiglie, sono tutti concentrati sul prossimo obiettivo che potrebbe essere lo scudetto. Per coronare la continuità e la voglia di affermarsi di giovanissime atlete che rappresentano, secondo i più, un vero orgoglio per tutta la città.