Sfilza di premi per giornalisti conversanesi. Premiati Debenedictis, Giampietro e Galizia

Importanti riconoscimenti per giornalisti e fotografi conversanesi

Conversano – Riconoscimenti per giornalisti conversanesi. Premiato con il premio Michele Campione, per la terza volta, Rocco Debenedictis. Questa volta il premio è toccato anche a Gianni Giampietro redattore del TG3 Puglia. Premiato anche dalla Fipav, la federazione nazionale della Pallavolo, il nostro direttore Antonio Galizia per il suo lavoro durante i campionati mondiali 2014.
Il premio Michele Campione, invece, assegnato per la terza volta al fotoreporter Rocco Debenedictis, conversanese d’adozione, per “i suoi reportage sui nuovi schiavi (L’Espresso) e sul Made in Puglia (Panorama)” e a Gianni Giampietro in quanto “autore di un servizio sul poeta armeno Hrand Nazariantz che visse un periodo della sua esistenza nella nostra città”.
A premiare i due conversanesi un altro giornalista professionista della nostra città da qualche giorno eletto a capo del sindacato nazionale dei gionalisti Raffaele Lorusso.
In un momento non di certo esaltante per la categoria vittima della crisi economica degli editori, questi riconoscimenti riempiono di orgoglio la nostra città considerando che una nuova leva di giovani giornalisti conversanesi si sta formando nelle scuole di specializzazione di tutta Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *