Goleador di giornata Gentile, Cavallaro e Locafaro che sul 2 a 0 si fa espellere
Conversano – Impegnata contro l’ultima in classifica, il Latiano (13 punti ottenuti grazie a 4 vittorie; 1 pareggio; 18 sconfitte) la Norba Calcio dall’alto dei suoi 27 punti in classifica ha avuto gioco facile nel far suo l’incontro con il netto risultato di 5 a 0.
Cinque reti realizzate, due nel primo tempo (la prima su autorete; la seconda realizzata da Locafaro su azione di calcio d’angolo) tre nel secondo tempo (doppietta di Gentile e Cavallaro su rigore) che hanno annichilito un avversario che non c’era in campo.
Contro un avversario inesistente, la cronaca sportiva è molto avara per quanto attiene le giocate balistiche viste sul rettangolo di gioco.
In alcuni tratti dell’incontro sembrava di stare ad assistere ad una tipica partita di allenamento infrasettimanale contro l’undici che funge da sparring partner: il Latiano per l’appunto!.
Di certo c’è che la vittoria odierna consolida la posizione in classifica della Norba Calcio che adesso si assesta, con i suoi 30 punti, al centroclassifica lontana dalla zona play out.
Una posizione di classifica che non deve però far credere che il campionato sia terminato.
Il calendario prevede incontri contro avversari più agguerriti, organizzati, che lottano sia per i play off, sia per sottrarsi a quella infuocata roulette russa che sono i play out.
Un primo esame probante per l’undici allenato da mister Colucci sarà la partita di domenica prossima contro il Crispiano (sesto in classifica con 40 punti) che lotta per raggiungere l’ultimo posto per disputare i play off promozione.
Nota dolente per l’undici conversanese è l’eseguità della rosa a disposizione di mister Colucci. Attualmente risultano fuori rosa, in quanto infortunati, Carbonara e Notaristefano due giocatori di esperienza e quanto mai utili per l’andamento del gioco quando sono a disposizione.
Ci sarà poi da contare l’assenza di Locafaro che, sul 2 a 0 contro un avversario, è bene ripeterlo, inesistente, che non dava preoccupazioni all’estremo difensore conversanese, è riuscito nell’impresa di farsi espellere dall’arbitro per proteste!. Un vero e proprio capolavoro!!
Sul modo di comportarsi in campo e saper giocare le partite facili, c’è ancora molto da lavorare!!.
Ed è con questa rosa un po’ striminzita che mister Colucci preparerà la trasferta di domenica, una gara difficile sulla carta ma che sicuramente motiverà i ragazzi a tener testa ad una formazione d’alta classifica.