Chiuse le liste. Sono quattro i candidati conversanesi
Conversano – Saranno quattro i candidati conversanesi in lizza per le elezioni regionali che si terranno il 31 maggio prossimo. Due dei quattro sono di centrodestra ed entrambi appoggeranno il candidato presidente Schittulli.
Si tratta di Giacinto Carenza, consigliere comunale subentrato in Consiglio dopo le dimissioni di Francesco Solfrizzi. Carenza è candidato nella lista Area Popolare (NCD) ed è un consigliere comunale molto vicino al sindaco Lovascio che, stando alle notizie in nostro possesso, comunque sosterrà il candidato di Castellana Grotte Domi Lanzilotta. Quindi la candidatura di Carenza sarebbe di bandiera.
Scende in campo sempre per il centrodestra la giovane Anita Narracci, ingegnere, che per l’occasione ha scelto di non candidarsi nella liste di Forza Italia, il suo partito, ma di farlo con quella denominata “Oltre con Fitto“. La lista contrapposta a Forza Italia che sostiene la Poli Bortone come candidata.
Anche il movimento “Noi con Salvini” presenta nella sua lista il conversanese Francesco Sibilia, artigiano e in un recente passato componente del movimento dei Forconi.

Sarà Chiara Candela l’unica candidata di centrosinistra conversanese a sostegno del candidato presidente Michele Emiliano. Chiara Candela, bancaria e facente parte del movimento di cittadinanza attiva Alba, si è candidata con la lista “Noi a Sinistra per la Puglia” che ha come suo portavoce la vicepresidente della Regione Puglia prof.ssa Angela Barbanente.
La domanda che tutti in città cominciano a farsi è se anche questa volta i conversanesi vorranno sostenere candidati di altre città oppure se vorranno tentare di far eleggere in seno al Consiglio Regionale un proprio rappresentante.