Concerto per organo nella Basilica Cattedrale di Conversano. Organista: M° Aurelio Iacolenna

Conversano – Tra gli eventi previsti per i festeggiamenti in onore della Madonna della Fonte, Patrona della Diocesi di Conversano-Monopoli, particolare segnalazione merita il concerto per organo che il M°Aurelio Iacolenna terrà nella Cattedrale di Conversano Giovedì 21 maggio alle ore 20,30. L’ingresso è libero. L’invito è rivolto a tutti e, in particolare, a quanti sono attratti dal fascinoso mondo dei suoni dell’organo.
Il programma comprende musiche di Bach (6 Preludi ai Corali e la Toccata e Fuga in re minore), di Haendel (Aria con variazioni), di Telemann (Adagio dal Concerto per Tromba), di Brahms (2 Preludi Corali), di Fauré (Après un reve) e di Raffy (Offertoire Solennel).
Dal 1976 il M° Iacolenna, romano, docente presso il Conservatorio di Musica di L’Aquila e membro del Consiglio Accademico, ha svolto una intensa attività artistica a livello nazionale ed internazionale, collaborando anche, soprattutto quale solista, con le più note Orchestre Sinfoniche dirette da illustri maestri (Pretre, Balatsch, Gatti, Chung, Giulini, Navarro, Decker, Foss).
Al particolare impegno musicale si deve l’inserimento, nel 1996, della sua biografia negli archivi del “The international Music Museum” di Londra e la sua presenza nel Dizionario enciclopedico “ Le firme dell’Organo”.
Al M° Iacolenna il nostro benvenuto in terra di Puglia, e, a quanti avranno modo di partecipare al concerto, il nostro buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *