L’Under 18 sale sul tetto d’Italia. Grande prova di carattere contro il Mestrino e per le rossoblu arriva lo scudetto
Conversano – E’ sempre più tricolore la stagione dell’Amatori Indeco Conversano. Sul parquet del PalaSanGiacomo, infatti, le ragazze dell’Under 18 hanno conquisto lo scudetto di categoria battendo il Mestrino e bissando il trionfo ottenuto appena due settimane fa dalla prima squadra. Per le rossoblu di Suada Sejomenovic ed Elena Barani un successo meritato al termine di una finale giocata con grande cuore, tenacia e determinazione.
LA GARA – Avvio di partita che sorride a quel Mestrino che, appena ventiquattro ore prima aveva battute le conversanesi nell’ultima giornata del girone eliminatorio. I fantasmi di una nuova sconfitta, dunque, cominciano ben presto ad aleggiare sul San Giacomo, ma Babbo e compagne ci mettono poco a riscrivere la storia. Trascinata dalle reti di Paula Aftodor, l’Amatori risponde prontamente alle venete conquistando il comando della gara, un comando che le rossoblu non lasceranno più. Giada Babbo e Denise Roscino si alternano in regia per aprire gli spazi per i blitz in area avversaria di Ilaria Mastroscianni e per le scorribande di Dominga Lo Greco, mentre sulla sponda opposta Carmen Caccioppoli difende con la ferocia degna di un pitbull e Diana Moroca fa quel che può per respingere gli attacchi delle avversarie. All’intervallo il parziale è di 17-15 in favore del Conversano con l’impresa tricolore che inizia a prendere forma. Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia. Le venete faticano maledettamente nel trovare sbocchi in attacco con le padrone di casa che, al contrario, giocano in velocità andando regolarmente a segno, trascinate dal caloroso pubblico presente in tribuna. Finisce 31-28 per l’Amatori Conversano e per le ragazze rossoblu può cominciare la festa, una festa tanto attesa e sognata che giunge a pochi giorni dallo scudetto conquistato nel massimo campionato.
PREMI INDIVIDUALI – Al termine della gara, durante la consueta cerimonia di premiazione, sono stati consegnati anche i riconoscimenti individuali. Denise Roscino e Ilaria Mastroscianni hanno vinto i premi come miglior centrale e miglior pivot, mentre Giada Babbo ha fatto vera e propria incetta di “targhette” conquistando miglior terzino, miglior realizzatrice e miglior giocatrice del torneo.
Amantori Indeco Conversano – Mestrino 31-28 (p.t. 17-15)
Amatori Indeco Conversano: Babbo 7, Caccioppoli 2, Lo Greco 7, Luciano, Mastroscianni 4, Roscino 3, Lippolis 1, Tricase, Aftodor 8, Moroca, Capotorto, Lopinto, Rubino, Vinci. All: Suada Sejmenovic
Mestrino: Benvegnù, Campagnaro 5, Casetti, Cazzola 4, Cogo 7, Lollo, Lucarini, Pugliese 3, Rauli 3, Romanato, Sabbion, Santimaria, Stefanelli 6, Zin. All: Diego Menin