Paolo Lovecchio “nuovo” DS della Norba Calcio

Incarico conferitogli dal Presidente Mario Benedetto. Il nuovo allenatore della Norba è Filippo Sciannamblo

Conversano – La notizia era nell’area. Nell’ambiente calcistico conversanese la davano per sicura. Mancava solo l’ufficialità. Da ieri sera Paolo Lovecchio è ritornato a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo della Norba Calcio.
Il Presidente della Norba Calcio, Mario Benedetto, a seguito delle valutazioni fatte in società, ha dato pieno mandato al DS Paolo Lovecchio di allestire la formazione che parteciperà al campionato di I Categoria 2015-2016. Una decisione, quella del Presidente, nata dopo la travagliata stagione societaria appena conclusasi che, come tutti sanno, è stata ricca di colpi di scena e tensioni, sicuramente da dimenticare, dove i rapporti interpersonali hanno raggiunto un livello molto, ma molto, basso.
Ed è intervenuta anche sulla scorta del “mea culpa” recitato dal Presidente Mario Benedetto nell’intervista rilasciata a Oggiconversano il 6 giugno scorso.
Direttore Lovecchio, ritorna in società con un mandato totale. Immagino che il suo compito è quello di far voltare pagina alla Norba Calcio, rivoluzionandola per quanto riguarda il parco giocatori, il mister e i dirigenti. Ci può anticipare qualcosa?
“Prima di tutto vorrei ringraziare il Presidente Mario Benedetto, i consiglieri della società, per la fiducia accordatami conferendomi l’incarico. Ho dinanzi a me molto lavoro da fare. È inutile nascondere la difficoltà dell’impresa. Qui si tratta di ricostruire un gruppo, una società, in cui il rispetto della persona, che si realizza grazie a comportamenti educati, a un linguaggio educato, è la precondizione per poter impostare un progetto valido. Se manca questo presupposto, e lo scorso anno è mancato come tutti hanno potuto vedere e vivere, non si fa molta strada.
Fatta questa premessa, le posso dire che il nuovo mister sarà Filippo Sciannamblo. Come dirigente tornerà a prestare il suo contributo Bartolomeo Colagrande. Rispetto alla Norba 2014-2015, pochi saranno i giocatori confermati. Sto già contattando altri giocatori per convincerli a ritornare a indossare la maglia della Norba Calcio. Di sicuro c’è che lavoro per allestire una rosa che lotti per il vertice della classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments