Organico riconfermato e rinforzato con nuovi arrivi e il ritorno di Angelo Pascalicchio
Conversano – Il fischio di inizio del campionato di I Categoria 2015-2016 è previsto per il 4 ottobre 2015. E in vista dell’esordio in campionato la Norba Calcio, nel riserbo assoluto, ha affilato le armi, ovvero ha allestito una rosa che, a detta del DS Paolo Lovecchio “punta a fare un campionato di vertice”.
Direttore Lovecchio, dopo giorni di burrasca è riuscito a rimettere la barca sulla giusta rotta. Ci può dire quali sono le novità intervenute alla rosa che allena mister Colucci?
“Dopo giorni convulsi sono riuscito, insieme al Presidente Mario Benedetto, a allestire una rosa in grado di affrontare il prossimo campionato di I Categoria. Le novità della rosa sono: Andrea Panza, portiere di esperienza acquisita in campionati di categoria superiore; Andrea Sibilano, difensore centrale di esperienza che vanta una militanza a Rutigliano; Michele Bux, centravanti col fiuto del gol, protagonista della promozione del Polignano nel campionato scorso, giunto alla corte della Norba Calcio grazie alla preziosissima intercessione di Angelo Pascalicchio; e poi abbiamo il ritorno in squadra di Angelo Pascalicchio che dimostra la sua vicinanza e affetto ai colori della società, ai suoi dirigenti tornando a vestire la maglia della Norba”.
Quindi a mister Colucci lei ha consegnato una squadra che ha l’ossatura dei vecchi con l’aggiunta di questi nuovi arrivi
“In effetti è così!. Alla vecchia guardia si sono affiancati giocatori che con la loro esperienza, si spera, daranno una marcia in più nelle gare di campionato. Nella rosa della Norba Calcio ci sono molti riconfermati. In pratica quasi tutti i giocatori che hanno preso parte allo scorso campionato continueranno a vestire la maglia. Senza far torto a nessuno ne cito alcuni a incominciare da Vincenzo Lofano, Grimaldi, Domenico Carbonara, Sacchetti, Lolivo. C’è da registrare anche il ritorno di Vanni Pesole che sicuramente darà una mano alla causa della Norba”.
Da come descrive le novità intervenute in società si può dire che il sereno sia tornato nello spogliatoio della Norba Calcio….
“Lo spogliatoio è sereno, unito, entusiasta!. Le tensioni vissute in passato, oltre che essere state di lezione, sono un lontano ricordo. L’umore del mister Colucci, dei giocatori, è ottimo. Tutti siamo impegnati affinchè la stagione vada avanti sui giusti binari, che in definitiva sono quelli della serietà, del rispetto dei ruoli e della concentrazione sul lavoro che ci aspetta. Se rispetteremo queste semplici condizioni le soddisfazioni sportive le avremo”
Lei parla di soddisfazioni sportive future, ma queste hanno un costo. Le chiedo se il budget messole a disposizione basterà per tutta la stagione
“Tutte le squadre impegnate nel campionato scontano le difficoltà economiche. Anche noi non ne siamo esenti, ma nonostante tutto saremo in grado di affrontare il campionato onorando tutti gli impegni assunti, e che assumeremo in futuro, con i giocatori e i fornitori di servizi”.
Quale è l’obiettivo di stagione della Norba e quali squadre ritiene essere in grado di ben figurare in campionato?
“L’obiettivo di stagione è uno solo: fare un campionato di vertice!. I giocatori mesi a disposizione di mister Colucci, la rosa tutta, ha esperienza di categoria ed è nelle aspettative vedere la squadra lottare per il vertice della classifica. Non so molto delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato, posso solo dire, per quel poco che so, che il Carbonara, il Castellana sono formazioni che possono rivelarsi avversari ostici”