Rissa tra dirigenti allo stadio comunale “P. Lorusso”

Una colluttazione fisica tra dirigenti avvenuta Lunedì scorso sotto gli occhi di bambini, genitori, allenatori e dell’Ass.re Francesco Masi

Conversano – Momenti di tensione sono stati vissuti lunedì scorso, alle ore 17,00, allo stadio comunale “P. Lorusso” a causa di una lite avvenuta tra due dirigenti di calcio.
Un vero e proprio scontro fisico nato, così viene raccontato da chi era presente, dall’aggressione di un aitante e giovane dirigente scagliatosi con una energica manata sul volto dell’ignaro anziano presidente che si trovava all’ingresso dello stadio intento a parlare con comuni amici.
Vistosi improvvisamente aggredito, sia verbalmente che fisicamente, l’anziano presidente si è difeso assestando una gancio destro sul naso del giovane aggressore. Ne è nato uno scontro fisico, accompagnato dalle inevitabili grida che hanno attirato l’attenzione di bimbi, genitori e allenatori, presenti sul rettangolo di gioco.
Di fronte al degenerare della colluttazione fisica, c’è stato chi ha tentato di frapporsi tra i due boxer nel nobile tentativo di riportare la calma. Nel farlo ha riportato leggere escoriazioni in quanto i litiganti, nonostante la sua presenza eroica, continuavano a darsele di santa ragione. E così, inevitabilmente e a malincuore, una parte di schiaffi e pugni gli son piovuti addosso….
Ritornata la calma, sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno provveduto ad accertare l’esatta dinamica dei fatti accaduti. L’anziano presidente, scosso e agitato per l’aggressione subìta, si è recato successivamente presso il pronto soccorso del “F. Jaia” per gli accertamenti clinici del caso.
A fine rissa, grande sconcerto si respirava tra i genitori presenti alle sedute di allenamento dei propri figli.
Che in un luogo deputato allo svago, all’apprendimento della cultura sportiva che è rispetto della persona, delle regole per una pacifica coesistenza, possano accadere simili cose, mentre sul campo di gioco ci sono i bambini, non è pensabile, né tollerabile ora e in futuro.
Di quanto è accaduto ne sono a conoscenza gli stessi amministratori della nostra città.
L’Assessore allo Sport, Francesco Masi, inviperito per quanto accaduto poichè era presente sul campo di gioco al momento del litigio, è chiamato a dirimere le ragioni che hanno provocato la lite stabilendo, una volta per tutte, quali società hanno diritto all’uso del campo di gioco per gli allenamenti delle loro rispettive squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. Simone Lovascio says:

    Gradirei fossero citate le parti in causa ( asd Norba Conversano e asd Football Carbonara) onde evitare di ingenerare spiacevoli confusioni. Grazie. Simone Lovascoi, presidente asd Kids Club Conversano