Un gruppo di podisti chiede l’installazione di una fontana pubblica in via S. Lorenzo

Anita Narracci in rappresentanza di un gruppo di podisti scrive alle istituzioni comunali

Conversano – Più volte sono giunte richieste da parte degli amatori della corsa di interventi idonei all’incentivazione di questa pratica sportiva. Interventi riguardanti soprattutto i percorsi più battuti tipo l’itinerario che dalla Chiesa della Maris Stella porta a Montecarretto attraverso le varie diramazioni. E sono ormai centinaia coloro che giornalmente danno vita a vere e proprie serpentine umane incamminandosi per itinerari lunghi anche 15 o 20 Km.
Dell’argomento, circa un anno fa, se ne interessò il consigliere comunale Ciccio Magistà che propose al Consiglio una serie di interventi atti all’incentivazione e alla messa in sicurezza di tali percorsi. L’argomento fu rinviato per “approfondimenti”.  Approfondimenti mai fatti e che hanno portato un gruppo di podisti, rappresentati da Anita Narracci, a prendere carta e penna e scrivere alle istituzioni chiedendo espressamente l’installazione di una fontanina pubblica, almeno quella.
Riuscirà questa sollecitazione a convincere gli amministratori ad un intervento minimo ma utile per centinaia di persone? E’ questo l’auspicio in attesa di rivedere, possibilmente, la proposta del consigliere comunale Magistà all’attenzione del Consiglio Comunale per interventi che vanno anche al di là della fontanina. Alimentata da acqua potabile pubblica, tassativamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Secondo me non è una buona idea. La zona è troppo isolata ed il costo di installazione sarebbe molto alto. Mediamente una fontana pubblica in centro costa oltre 2.000 euro annui di superacqua in questo caso considerando l'isolamento della fontana sarebbe più facile per qualche furbo spillare acqua per farsi scorte personali o addirittura per irrigare facendo lievitare i costi per la collettività.

  2. Mike Lee Uzi Hai ragione, ci abbiamo pensato, ma nella richiesta è espressamente specificato che si preferisce una fontanella di quelle ad erogazione non continuativo (hai presente come quella che è di fronte al bar della torre di piazza battisti?), altrimenti diventerebbe come quella di via castellana!