Conversano Biancorossa battezza il neonato Giuseppe al San Nicola di Bari

I soci del club “Conversano Biancorossa” salutano la nascita del piccolo Giuseppe esponendo uno striscione durante la partita Bari-Livorno

Conversano – È tradizione a Siena battezzare in contrada il bimbo appena nato.
È un battesimo laico, non religioso, che lega a “vita” il nuovo arrivato alla propria contrada. Diciamo che è un vero e proprio patto di sangue.
E un vero e proprio “battesimo sportivo” è andato in scena domenica scorsa sulla tribuna est superiore dello stadio San Nicola di Bari pochi attimi prima del fischio iniziale della attesissima partita Bari-Livorno.
Gli associati del club “Conversano Biancorossa” hanno voluto salutare, festeggiare e battezzare l’arrivo di un nuovo, e atteso, piccolo tifoso, Giuseppe, esponendo uno striscione augurale di benvenuto che recitava: “Di padre in figlio. Benvenuto Giuseppe”.
Lo striscione ha fatto la sua bella mostra allo stadio per tutti i 90 minuti di gioco ed è stato anche ripreso durante la diretta Sky.
I genitori del piccolo Giuseppe, Maghi e Vito, ancora emozionati e felici per la nascita del loro primo figlio, si sono commossi e rallegrati per il benvenuto sportivo riservato dai soci del club “Conversano Biancorossa”. Un “debutto in casa” che ha portato fortuna al Bari uscito vittorioso dal match contro il Livorno.
Fonti attendibilissime confermano il fatto che papà Vito, tifosissimo del Bari nonché associato al club, già da domenica scorsa ha fatto indossare al piccolo Giuseppe la maglietta del Bari!!.
Verrà il tempo in cui anche il piccolo (per ora) Giuseppe vivrà l’emozione di seguire la propria squadra del cuore in casa e in trasferta, come dire: di padre in figlio!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *