Due malviventi svuotano le casse e si portavano via circa 13.000 – 14.000 euro. I Carabinieri di Conversano indagano su quanto accaduto
Conversano – Questa mattina, alle ore 9,30 – 10,00 circa, alcuni malviventi hanno effettuato una rapina al Monte dei Paschi di Siena in Via Divisione Aqui. Nella filiale della banca, dove c’erano già alcuni clienti in attesa di effettuare delle operazioni bancarie, si sono introdotti due malviventi intimando ai cassieri di dare loro il denaro presente in cassa.
Nell’incertezza che i due fossero armati, i malviventi hanno così sottratto denaro per € 13.000-14.000 circa. Una volta appropriatisi dei soldi i due malfattori si sono dileguati grazie alla presenza di un terzo componente della banda che li attendeva in strada in macchina.
Mentre si dileguavano con il malloppo, alcuni cittadini sono riusciti a prendere il numero di targa. I successivi controlli dei Carabinieri, prontamente giunti presso la banca, hanno stabilito che l’auto risultava essere rubata da alcuni giorni.
Le indagini sono in corso e sul posto è intervenuta la scientifica dei Carabinieri per i rilievi del caso.
L’attività della filiale è sospesa e riprenderà regolarmente domani mattina.