Illuminati i nuovi lampioni in Via Acquaviva

Prosegue il restyling della via, nei prossimi giorni si passerà all’interramento dei cavi che insistono sui muri delle abitazioni

Conversano – Dopo aver portato a termine il restauro conservativo delle chianche, dopo aver posizionato, nel loro ultimo tratto, i canali pluviali simil rame, da pochi giorni, in Via Acquaviva, è stato attivato il nuovo sistema di illuminazione pubblica.
Eliminate le vecchie plafoniere, i lampioni hanno preso luce dando una veste più calda alla storica via della nostra città. Di contro ci sono alcuni residenti che ritengono che l’illuminazione risulti essere meno potente, ovvero che ci sono punti della strada bui, non bene illuminati e sperano che intervenga una qualche miglioria tecnica per ovviare al deficit di luminosità.
Eliminate le plafoniere, nei prossimi giorni si passerà all’interramento dei cavi che insistono sui muri delle abitazioni contribuendo così a rendere ancor più presentabile la via.
Resta ancora in sospeso la decisone di che farne di Via Acquaviva, cioè quale sarà il suo destino una volta che i lavori saranno terminati (attualmente è in fase di completamento il restauro della piazzetta posta di fronte al Purgatorio): restare aperta al traffico veicolare così come è ora o diventare una ZTL?; consentire il parcheggio (come accade attualmente) o permetterlo nei soli casi di carico e scarico merci, e altro, per i residenti?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment