Festeggiamenti per la Madonna della Fonte tra incertezza meteo e luminarie variegate

Iniziati i festeggiamenti 2016 in un clima autunnale. La prima volta del nuovo Vescovo

Conversano – Non sarà ricordata per la clemenza del tempo questa prima delle tre giornate in onore della Madonna della Fonte. Pioggia e umidità hanno fatto da sfondo al primo approccio con la festa che anche quest’anno si svolgerà in corso Domenico Morea e in Largo della Corte fin vicino la Cattedrale dove ogni passante potrà ammirare o eccepire su un elemento di novità rappresentato da una sfera di luci che campeggia al centro della piazza. “Rappresenta l’amore della Madonna per il mondo”, è questo il senso che gli organizzatori hanno voluto dare a questa presenza scenica che è piaciuta a tanti e ha fatto storcere il naso a molti che l’hanno considerata elemento ostativo alla vista della stessa Cattedrale nei giorni di festa.
Ma al di là delle diverse opinioni, le luminarie sono la vera novità della piazza. Luminarie non classiche ma variegate e più fantasiose.
Tutto è pronto, quindi, per affrontare questi giorni di devozione che i cattolici riservano alla Madonna della Fonte con riti religiosi e civili. La processione partirà dalla Cattedrale alle 11,15 di domenica 22 maggio. Con la novità assoluta dell’esordio del nuovo vescovo che per la prima volta seguirà una processione nella sua nuova diocesi.

Luminarie Madonna della Fonte 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *