È stato sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di far avviare il motore di una Renault Clio, per portarsela via.
Dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto aggravato, un georgiano 22enne, residente a Polignano a Mare, arrestato in piena notte in quel centro dai Carabinieri della Stazione.
I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione, finalizzato alla prevenzione e repressione di furti vari, di passaggio in via F.A. Pace, hanno notato il finestrino di una Renault Clio infranto. Tale circostanza ha insospettito i Carabinieri, che si sono fermati per vederci chiaro. In effetti, i loro sospetti si sono subito tramutati in certezze, poichè nel veicolo, sul sedile lato guida, vi era accovacciato il giovane georgiano, che armeggiava dinanzi a dei fili elettrici estratti dal quadro di accensione.
Immediatamente bloccato dai militari, nonostante un tentativo di fuga reso vano dall’altra portiera rimasta chiusa, il giovane è stato così inevitabilmente arrestato.
Sul sedile del veicolo i militari hanno rinvenuto uno “spadino” e un coltello con il quale aveva tranciato i fili elettrici da collegare.
Disposto il tiro direttissimo dalla Procura della Repubblica di Bari, lo straniero, dopo la convalida dell’arresto, ha patteggiato otto mesi di reclusione, pena sospesa.