Ci risiamo, lago di Sassano nel totale degrado

Panchine mangiate dalle erbacce, rifiuti non raccolti…un “film” già visto lo scorso anno

Conversano – Vittima della non programmazione, della sbadataggine, della scarsa attenzione per il luogo naturalistico, il lago di Sassano, a distanza di un anno, si ritrova nel più completo degrado.
lago 2016 1Già lo scorso anno, giugno 2015, molti cittadini segnalarono lo stato di abbandono del luogo: erbacce che coprivano le panchine, cestini dei rifiuti stracolmi rendevano la sosta con i bambini poco naturalistica e molto diseducativa.
Da queste stesse colonne si denunciò lo stato su descritto e fu grazie all’iniziativa di alcune ragazze e ragazzi di Conversano, visto il mancato intervento pubblico, che il lago di Sassano fu ripulito e riconsegnato al suo giusto e doveroso decoro naturale.
In una calda giornata di luglio, alle prime luci dell’alba, armati di pale, rastrelli, scope, tosaerbe e bustoni per i rifiuti, lo ripulirono da cima a fondo.
Ma, come si diceva, nonostante la “storia” pregressa, anche in questo giugno 2016 il lago di Sassano si ritrova nelle medesime condizioni del giugno 2015.
La viva speranza è che, almeno per quest’anno, la pulizia del luogo non tocchi farla a quegli “Angeli del lago di Sassano”, bensì a chi è preposto all’adempimento di questi ordinari lavori di pulitura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. Come volersi dimostrare il Sindaco e il Vice Sindaco mentre si fanno fotografare nei pressi di via della Circonvalazione per mostrare pochie metri quadri di prato inglese, non si rendono conto dello stato di degrado in cui versano le periferie Via Biagio Accolti Gil la nuova Piazzetta nei pressi del Campo Sportivo, la stessa circovalazione piena di erbacce e papaveri, non si rendono conto delle erbacce della Villa Belvedere lato strada Viale degli eroi. Loro si postano solo in spazi ridottissimi per fare vedere come l'amministrazione comunale funziona. Solo Fumo negli occhi per pochi sprovveduti cittadini che cliccano mi piace o come disse unaltro cittadino solo lecca C: di questa amministrazione che amministra contro i suoi cittadini.