Fallimento Lombardi Ecologia, l’Ass.re Francesco Caliò assicura: “Non ci saranno effetti negativi sul bilancio comunale”

L’Ass.re all’Ambiente, Francesco Masi, non commenta e attende la comunicazione ufficiale del fallimento

Conversano – La notizia del fallimento della Lombardi Ecologia srl, pubblicata sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, aggiudicataria del servizio raccolta e smaltimento rifiuti, non giunge improvvisa in città in quanto ampiamente annunciata nei mesi scorsi dalla lettera, inoltrata al Comune di Conversano, in cui si proponeva l’adesione al concordato preventivo.
Ciò che preme sapere ora è se ci saranno degli effetti sulla città, e in definitiva sui cittadini, dal punto economico finanziario e se tutti i crediti che vantava la città saranno ristorati.
A questa domanda ci ha risposto l’Assessore al Bilancio, Dott. Francesco Caliò.
“Posso assicurare che nel bilancio comunale non ci saranno effetti negativi perché comunque abbiamo provveduto ad accantonare nel rendiconto 2015 tutti i crediti che vantavamo nei confronti della Lombardi Ecologia. Bisognerà ora vedere se il Giudice fallimentare farà rientrare il Comune di Conversano tra i creditori privilegiati e che percentuale ci verrà riconosciuta al momento della chiusura del procedimento fallimentare.
Nel frattempo nei mesi scorsi, prevedendo l’epilogo finale, i crediti che vantavamo nei confronti della Lombardi li abbiamo svalutati al 100% in un ottica di prudenza.
Tutto quello che arriverà percentualmente in più dalla procedura fallimentare, rappresenterà un beneficio per il bilancio comunale”.
Nel frattempo il servizio raccolta dei rifiuti continuerà ad essere svolto regolarmente. In futuro lo stesso sarà effettuato dalla ditta Falsarano che ha vinto la gara ARO di bacino.
Abbiamo chiesto all’Ass.re all’Ambiente, Francesco Masi, un commento in merito alla notizia e la risposta è stata questa: “Non è arrivato niente di ufficiale. Quando giungerà, ne riparleremo!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Questa famosa ditta dopo aver dato da mangiare a moltissimi politicanti affamati, oggi si ritrova a dover elemosinare qualche appalto per dar da mangiare ai propri figli, voi, si dico a voi tutti manigoldi politicanti che avete profittato della loro benevolenza nei vostri confronti, avrete voi il coraggio di negare un po di aiuto a questi poveri ormai ( orfani) dei loro genocidi padri caduti in disgrazia? orsù mostrate le vostre tasche vuote e lasciate che questi figli di codesti (signori) possano ringalluzzirle come già fecero i loro padri prima di loro, oggi che l’ormai famosa ditta a dato for fet loro hanno creato una nuova che si chiama ERCAV , e come dice il vangelo date da mangiare ai poveri affamati. ( ercav discende dalla parola romana er cavalliere, oppure er cavallo ma sicuramente loro optano per er cavalliere che com’ è noto era il grande padre dei famosi fratelli)