ConTempo l’appuntamento di Coversano con l’arte

Si inaugura a Conversano la seconda edizione di “ConTempo”, performance d’arte contemporanea a cura di Valentina Iacovelli

Tanti gli eventi che quest’anno caratterizzeranno l’estate pugliese, e più nello specifico della provincia di Bari. Non manca certo l’attrattiva per i turisti che sono, secondo le stime, sempre in forte crescita. Complice non solo la buona offerta ricettiva, ma soprattutto l’offerta culturale che viene diffusa tra un evento e l’altro su tutto il territorio.
Questo perché la Puglia non è solo mare e belle spiagge organizzate di tutto punto, ma è soprattutto servizi in forte crescita, offerte che fanno la differenza. Cultura, tradizioni e storia sono poi dei punti di forza che non si possono trascurare. Ecco perché l’evento ConTempo è destinato a raccogliere un grande numero di adesioni. L’appuntamento con l’arte contemporanea, si terrà al monastero di San Benedetto a Conversano dal 10 al 17 luglio. Quella di quest’anno è solo la seconda edizione, ma gli organizzatori sono certi di superare le aspettative.
Il progetto di ConTempo è di Valentina Iacovelli, un’artista pugliese che in questo spazio mette in luce non solo la sua arte, ma anche quella di diversi altri artisti contemporanei. Non solo arte però, anche ottima musica, basti pensare a un ospite d’eccezione, il trombonista Gianluca Petrella, uno dei più rinomati in tutto il mondo.
Forse per qualcuno l’appuntamento può sembrare un po’ snob, data la situazione attuale dove una buona parte di cittadini si trova in una condizione difficile, eppure c’è chi all’arte non rinuncia ed è disposto anche a chiedere un prestito di 5000 euro magari per partecipare a un’asta o per prendere parte a un evento (approfondimenti su http://espertoprestiti.com/prestito-5000-euro).
Ovviamente non è questo il caso di ConTempo dove l’arte e la cultura sono decisamente più fruibili. Naturalmente si può coniugare l’aspetto intellettuale di questa straordinaria regione assieme a quello più prettamente vacanziero, quindi senza doversi porre limiti e rinunciare anche a rilassanti giornate in spiaggia o alla scoperta delle più belle località del territorio.
Il consiglio è sempre quello però di prenotare con certo anticipo date le previsioni che sembrano individuare nei mesi di luglio e agosto quelli di maggior affluenza di turismo e, a sondare il terreno, sembra che tale previsione sia stata fatta con cognizione di causa. Non mancano certo le strutture ricettive, ma comunque sia meglio non correre rischi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *