Appuntamento per venerdì 29 luglio alle ore 20.30 con il secondo appuntamento con la rassegna “Isola di Musica” organizzata dall’associazione Demos Conversano.
Un viaggio emozionante nel teatro e nella canzone napoletana classica e contemporanea sarà il filo conduttore di questo secondo appuntamento con Neapolis Duo Project Giuseppe Cupertino (voce) e Selina Sudhi Tse (pianoforte e voce) nel Chiostro dell’Isola
Giuseppe Cupertino voce del gruppo risponde alle nostre domande
Musica, storia, storie, sud, sogno. Noi abbiamo voluto chiamare la rassegna “Isola di Musica”, con la musica si può raggiungere l’Isola che non c’è?
Chi si lascia un po’ di tempo per sognare o per immaginare ha il suo kairos, il suo tempo favorevole, sull’isola che non c’è. Personalmente ogni volta che mi ritrovo a cantare o a fare musica stacco il mio personalissimo biglietto per l’isola che non c’è. Il viaggio è il sogno, quello che vi trovo ve lo lascio immaginare.
Un concerto in uno scenario suggestivo come il Chiostro dell’Isola è lapremessa per una performance davvero unica ed emozionante per chi suona e per chi ascolta. Quali le vostre emozioni, come vi state preparando?
Sono stato per la prima volta al Chiostro di Santa Maria dell’Isola l’anno scorso durante un evento organizzato da Demos e me ne sono innamorato. È un posto suggestivo, magico. Assistevo ad un concerto per pianoforte ed immaginavo un giorno di potermi esibire proprio li. Probabilmente l’emozione che proverò il giorno dello spettacolo sarà legata ad altro piuttosto che al luogo che lo ospiterà, ma per il momento mi godo il ricordo di quel concerto, dell’aria che si respirava, di quel pathos che spero Neapolis possa contribuire a ricreare.
Qual è il vostro obiettivo professionale più grande …. un sogno che vorreste vedere realizzato.
Io ho tanti sogni nel cassetto che ad elencarli facciamo notte, per questo dirò solo quelli legati a Neapolis. Innanzitutto tornare a cantare a Napoli, poi ho tante idee in testa che spero di poter concretizzare nel 2017 con la pubblicazione di un cd di questo progetto.
Info e prenotazioni:3385999484 – isoladimusica@gmail.com