Demolitore solitario e notturno mette a soqquadro la città: alberi e piante sradicate

Fermato e arrestato dai Carabinieri in via Rosselli

Conversano – Un cittadino di nazionalità straniera è stato fermato e arrestato dai Carabinieri questa mattina. Sembra sia l’autore di una sorta di devastazione di beni pubblici e privati. Alberi sradicati in via Matteotti, piante divelte in piazza XX Settembre (nella foto di M.L.) e nei pressi di via Arringo, auto danneggiate in piazza Carmine. La città si è svegliata con scene tipiche dei momenti successivi al passaggio di qualcuno con la chiara volontà distruttiva. E sembra che il protagonista di tutto ciò si sia servito di un’accetta con la quale, da solo secondo le prime indiscrezioni, ha messo in atto il suo disegno. Non si sa, naturalmente, se in uno stato di alterazione.
Le forze dell’ordine stanno comunque continuando con le indagini soprattutto cercando di scandagliare le immagini delle telecamere pubbliche e private al fine di risalire con certezza alle dinamiche del gesto inconsulto.
Solo qualche giorno fa all’interno della Villa Garibaldi erano state le teste dei busti del protagonista della spedizione dei Mille ad essere decapitate. E anche su questo episodio le forze dell’ordine stanno cercando di risalire all’autore.
C’è una strana combinazione in tutti questi episodi: si sono svolti in luoghi pubblici dove la presenza della vegetazione è preminente. Un “demolitore” nemico del pollice verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Comments

  1. intanto i danni chi li paga per questi ingrati disadattati con problemi psichici???? sicuramente non lui che non avrà nulla da perdere…entro stasera sarà già fuori libero ed impunito…ovviamente in italia vige la legge del peggiore…peggio sei meglio è!!!! I N D I G N A T A