L’associazione “ConLoro” coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che in forma palese o riservata hanno voluto dare il proprio contributo per ricostituire la dotazione informatica sottratta nel furto subito a novembre scorso. Diversi contributi ci sono stai inviati, alcuni in denaro ed altri invece attraverso la donazione di beni materiali. In ultimo la Cooperativa Sociale Minerva, ente gestore, fra le altre, di Residence Insieme per anziani presso Alberobello e la RSSA Villa Nazareth presso Ostuni, ci ha fatto visita martedì mattina per donarci un computer portatile ed un computer fisso.
All’incontro hanno partecipato per la cooperativa Minerva: il Direttore Antonio Tateo, il Presidente Pietro Giannuzzi, il Vicepresidente Tonio Sabatelli e il Project Manager Alessandro De Robertis, per l’Associazione ConLoro il Presidente Ciccio Magistà e la Vicepresidente Carmela Gentile. Abbiamo colto l’occasione per discutere e confrontarci sulle nuove sfide del welfare di comunità, dei progetti di vita indipendente e del dopo di noi.
Verificata la sintonia tra le due organizzazioni si è deciso di proseguire con una possibile collaborazione e scambio di esperienze nel prossimo futuro.
Certo sarà complicato poter ricostituire l’intero danno subito, siamo ancora lontani dalla totale ricostituzione della strumentazione sottratta, però abbiamo molto apprezzato il senso di solidarietà, la semplicità del gesto e la visione d’insieme delle tematiche trattate da parte della Cooperativa Sociale Minerva, alla quale auguriamo tanta fortuna .
Grazie e a presto.
Il Direttovi dell’associazione “ConLoro”