Alle 20,30 anteprima nazionale della presentazione del nuovo lavoro dell’autrice pugliese
Conversano – Gabriella Genisi torna con il nuovo noir che racconta la carriera di Lolita Lobosco, la commissaria “più bella del Mediterraneo”. Oggi giovedi 7 settembre presso castellinaria (località San Giovanni che si trova nel tratto tra Cozze e Polignano a Mare), alle 20,30 torna la commissaria Lolita Lobosco “Dopo tanta nebbia” di Gabriella Genisi.
Torna la commissaria Lolita Lobosco con due nuove indagini tra Padova e Bari, e torna partendo dalla Puglia e dal suo territorio d’origine. “Dopo tanta nebbia”, infatti, l’ultimo libro della scrittrice pugliese Gabriella Genisi, edito da Sonzogno, verrà presentato in anteprima nazionale nell’Hotel Castellinaria nell’ambito della rassegna “Castell’in aria per tutti”.
La passionale poliziotta barese questa volta indagherà alle due estremità della penisola, tra panzerotti, focaccia e le tradizionali pettole pugliesi. Il suo inizio a Padova, in qualità di questore, non è stato affatto facile: l’ambiente si è rivelato più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista di Padova – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì.
Dopo tanto freddo, però, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento.
Sarà una presentazione ricca di sorprese a partire dal magnete (con la riproduzione della copertina) che verrà regalato a chiunque acquisterà una copia del libro, sino alla degustazione di uno dei piatti proposti da Lolita in quest’ultimo libro.
Gabriella Genisi è risultata essere da un sondaggio del Corriere della Sera, la giallista vivente più amata insieme a Camilleri, ed i diritti televisivi per la serie di Lolita sono stati opzionati da Luca Zingaretti per la ZOCOTOCO Produzione.
Interverrà il presidente dell’Apulia Film Commission, Maurizio Sciarra. Converserà con l’autrice la giornalista Annamaria Minunno.
L’incontro è organizzato con la collaborazione della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari. L’ingresso all’evento, e a quelli successivi è libero e gratuito.