Il 6 dicembre alle 19,00 alla Casa delle Arti incontro tra esperti e cittadini
Conversano – Come preannunciato durante l’assemblea di presentazione del 20 ottobre scorso, la coalizione e il candidato sindaco Pasquale Loiacono danno avvio agli incontri con esperti e cittadini su argomenti specifici. Saranno le politiche sul turismo le protagoniste dell’assemblea pubblica convocata per il 6 dicembre alle 19,00 alla Casa delle Arti.
Il comunicato stampa di Art.1 Mdp, Psi e Punto
Prenderà il via mercoledì 6 dicembre prossimo il preannunciato ciclo di incontri sulle più importanti tematiche di sviluppo del programma elettorale della coalizione di centrosinistra guidata dal candidato sindaco Pasquale Loiacono.
Alle 19 alla Casa delle Arti si parlerà di Turismo: interverranno Vito Loconsole, docente di discipline turistiche, Alfredo Maiullari, direttore responsabile della rivista Mediterraneo e Marco Liuzzi, esperto in innovazione digitale.
L’analisi di dati ed esperienze relative al territorio cittadino, con uno sguardo interessato anche al fenomeno in ambito regionale e nazionale, faranno da necessaria premessa al confronto fra esperti, politici e società civile.
L’obiettivo principale di Art.1-Mdp, Psi e Punto è quello di comprendere appieno le positività per affrontare poi con determinazione le criticità del settore, al fine di formulare una proposta politica seria e precisa, frutto soprattutto del dialogo con la città.
Saranno proprio i cittadini di Conversano, infatti, a poter intervenire direttamente nel processo di elaborazione del programma politico-amministrativo per il quinquennio 2018-2023, portando negli incontri tematici le proprie conoscenze e le proprie interpellanze.
Gran parte dell’incontro sarà perciò riservata al dialogo con la cittadinanza, con il candidato sindaco Pasquale Loiacono che lascerà ampio spazio agli interventi di tutti coloro che vorranno esporre le proprie argomentazioni con propositività.
Concretezza e innovazione, dunque, per riportare la città al centro del progetto di rinascita.