Il PD perde le primarie tra movimenti di centro. Gentile supera D’Alessandro

Con uno scarto di 174 voti si afferma Gentile che “nomina” D’Alessandro vicesindaco

Conversano – Le primarie tra il PD di Conversano e due liste di centro vedono l’affermazione di Pasquale Gentile con 1182 voti contro i 1008 di Vincenzo D’Alessandro. Il Partito Democratico esce sconfitto da una mini competizione che, al momento, lo relega in posizione di secondo piano dopo aver consumato la rottura con i movimenti e partiti del centrosinistra.
Le primarie, che per la prima volta non prevedevano il pagamento come contributo da parte dei cittadini, hanno visto una buona partecipazione al gazebo di Piazza Carmine. Senza distinzione di schieramento. Uomini e donne di centro, di destra e qualcuno di sinistra si sono recati alle urne per scegliere tra due persone e per chi avrebbe potuto rappresentare una coalizione di centro quale è quella che il PD ha voluto formare, per certi versi anticipando ciò che potrebbe succedere a livello nazionale.
Penso di dire un sentito grazie a tutte le amiche ed amici concittadini che hanno affollato ieri , sfidando una giornata gelida, le primarie di centro sinistra. Il voto mi ha premiato con 1182 voti. All’amico sfidante Enzo D’ Alessandro gli rinnovo i miei personali sentimenti di stima e fiducia, ribadendo che se saremo la coalizione vincente al voto amministrativo, lui sarà al mio fianco come assessore e vice sindaco. Grazie ancora a tutti ed invito tutti a sostenerci nel percorso appena avviato perché cambiare si può!! Buona giornata a tutti“. Questo il post su facebook pubblicato da Gentile che “nomina” vice sindaco Vincenzo D’Alessandro. E queste le intenzioni in attesa delle elezioni amministrative vere. Il percorso è molto lungo e tante potranno essere le sorprese. A cominciare dal PD, partito nel quale non tutti hanno sostenuto D’Alessandro e che si avvia ad una riflessione interna a solo un mese di distanza da un congresso che ha eletto Vito Damiani quale segretario del circolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *